marcomangiante

New member
Salve a tutti,

dovrei acquistare un portatile ed ho come budjet massimo 500 euro. Con il portatile non devo fare niente di eccezionale: navigare in internet, uso office, vedere qualche film e filmato su internet e sentire musica.
Ho visto qualcuno che potrebbe essere interessante: Acer Aspire 5715z-4A2G16Mi, poi ho visto un Fujitsu-Siemens Amilo Pi2512 e soprattutto scorrendo un po' il forum ho notato l'hp 6720s; quest'ultimo mi da dei dubbi, perché quando vado a fare qualche ricerca su google e vedere le opinioni, qualcuno dice che monta un celeron mentre qualche altro dice che monta un core2 duo: quale è la verità? Ho visto che esiste un hp 6720s T5270 2GB HDD 120 GB, ma non so se è quello che sta sotto i 500 euro (anzi mi sembrava che stesse molto meno).

Qualcuno può darmi una dritta in proposito.

Vi ringrazio in anticipo.

--
Saluti,

Marco Mangiante
 

marcomangiante

New member
Ciao,

PeteDoherty scritto:
Guarda aggiungi un 50 euro in più e ti prendi questo dell

http://configure2.euro.dell.com/del...=NRS15351&l=it&oc=N0853505&rbc=N0853505&s=dhs

Per quello che ti serve a te è ottimo
grazie innanzitutto per la risposta. Scusa l'ignoranza, ma il processore del dell è un celeron oppure un core1 (penso si chiami così). A me l'hp sembra discreto. Ho visto che sul dell ci sono 2 gb di ram e soprattutto una ati (penso quindi con memoria dedicata), rispetto all'hp, dove c'è 1 gb di ram e una intel x 3100, ma a me il prezzo sembra un tantino esagerato (vado a finire a 580 euro, forse un po' troppo).


--
Saluti,

Marco Mangiante
 

Galadh

New member
No, ha un Pentium Dual-Core, che tuttavia è di gran lunga inferiore ai Core 2 Duo anche di fascia bassa. Se decidi di puntare su un Dell, è ovvio che ti conviene puntare su un processore più performante (è configurabile).
Se vuoi un parere tuttavia, dal momento che anche quel Vostro è di passata generazione, proverei a mettere qualcosina in più (100-200 euro) ma prendere un modello di generazione passata ma fi fascia media, con processori veramente potenti, magari in casa Acer. Mi ricordo che tempo fa proponevano notebook con l'ancora ottimo T7300 e T7500 a meno di 700 euro. Bisogna osservare le offerte nei negozi online e centri commerciali.
Non conviene mai spendere meno di 500 euro per un notebook. Tanto vale non comprarlo adesso ed aspettare di avere un budget maggiore, visto che mettendoci qualcosa in più la potenza raddoppia. E' sconveniente come rapporto prestazioni/prezzo spendere meno di 500 euro.
 

marcomangiante

New member
Ciao,

Galadh scritto:
Se vuoi un parere tuttavia, dal momento che anche quel Vostro è di passata generazione, proverei a mettere qualcosina in più (100-200 euro) ma prendere un modello di generazione passata ma fi fascia media, con processori veramente potenti, magari in casa Acer. Mi ricordo che tempo fa proponevano notebook con l'ancora ottimo T7300 e T7500 a meno di 700 euro. Bisogna osservare le offerte nei negozi online e centri commerciali.
grazie innanzitutto di avermi risposto. Potresti indicarmi qualche modello, oppure basta che cechi quel tipo di processore.

Non conviene mai spendere meno di 500 euro per un notebook. Tanto vale non comprarlo adesso ed aspettare di avere un budget maggiore, visto che mettendoci qualcosa in più la potenza raddoppia. E' sconveniente come rapporto prestazioni/prezzo spendere meno di 500 euro.
si capisco, ma penso che non sia possibile aumentare il budjet più di così.

Comuque grazie per la tua opinione, ci rifletterò sopra.

--
Saluti,

Marco Mangiante