aieiebrazor

New member
Ciao, la nvidia 9650 gt appartiene alla passata generazione di schede video mentre la gt220 fa parte dell'ultima, tra le 2 però la 9650 è un po' più performante non di molto ma qualcosa in più diciamo che se ti serve per la modellazione forse qualche vantaggio lo avresti i numeretti indicano la quantità di memoria integrata sulla scheda video ed è quella che è usata dal sistema e dalla gpu stessa quindi è quella che ti interessa mentre sorvola su diciture del tipo 2000 e tot Mb con hypermemory e simili perchè non migliorano di fatto le prestazioni quello che devi vedere è la memoria dedicata e basta però se la vuoi potente per grafica 3D e anche giochi allora sarebbe meglio una GT240 nvidia o ancor meglio un ati 4650 mentre per la cpu andrebbe già bene un p8xxx(p8600 o p8700) intel, dato il budget non credo si possa andare oltre
Grazie mille per le info.

In base a queste tue indicazioni avrei trovato un'offerta vicino a casa mia:
asus processore 8400 centrino 2 (l'8 iniziale c'è, quindi dovrebbe andare bene no?)
nvidia geforce 9650 1gb dedicati
700 euro

Però è usato (meno di un anno), quindi ho chiesto maggiori chiarimenti ma continuo a cercare
 

Dk87

New member
Si la cpu può andar bene se ti fidi ecc puo' andare comunque si continua a dare un occhiata alle offerte perchè potresti anche trovare altro, tienici aggiornati:)
 

aieiebrazor

New member
Si la cpu può andar bene se ti fidi ecc puo' andare comunque si continua a dare un occhiata alle offerte perchè potresti anche trovare altro, tienici aggiornati:)
Sarà fatto. ;)

P.s. Stamani ho provato a costruirmi un Dell con le caratteristiche indicate ma mi hanno sparato abbondantemente sopra i 1000 euro. :(
 

K88

New member
Insomma, quel notebook usato a 700 euro non è proprio regalato. Diciamo che è un prezzo normale se è in perfette condizioni e ancora in garanzia.
Ma qual'è il Dell con P8400 e GeForce 9650 (di passata generazione) che ti viene a costare sopra i 1000 euro? Forse era un 13 pollici?
 

aieiebrazor

New member
Insomma, quel notebook usato a 700 euro non è proprio regalato. Diciamo che è un prezzo normale se è in perfette condizioni e ancora in garanzia.
Ma qual'è il Dell con P8400 e GeForce 9650 (di passata generazione) che ti viene a costare sopra i 1000 euro? Forse era un 13 pollici?
Il notebook usato sarebbe stato un asus pro5avseries ma valutato che nuovo non costerebbe poi tanto di più e che non sono nemmeno sicuro sia quello che cerco, ho ringraziato e lasciato perdere.

Il Dell che avevo visionato stamani sinceramente non mi ricordo quale era, perchè ho smanettato un pò e ora non lo ritrovo. :):) Mi ricordo che qualche giorno fa avevo valutato come migliore, per me, la serie "precision" che però sale sopra i 1000 euro. Non mi ricordo se stamani ho ricercato proprio quel processore (P8400) e quella scheda video (GeForce9650), anche perchè mi sembra di aver capito siano specifiche sufficienti e non ideali. ;)
 

K88

New member
Si, diciamo che in fatto di prestazioni attualmente non sono il massimo. La 9650 comunque non è male (anche se non al livello delle HD4650 o delle GT 240M) ma è di passata generazione quindi si è svalutata e la paghi meno.
Secondo me un notebook con questi componenti hardware (o di performance simili) lo trovi anche a 600 euro.
 

aieiebrazor

New member
Avrei trovato un notebook che mi sembrerebbe essere ottimo:

DELL PRECISIO M4300
CPU INTEL CORE DUO T 9300(2.50 GH)
RAM 4 GB
HD 160 GB A 7200 RPM
SCHEDA GRAFICA NVIDIA QUADRO FX 360M(250 MB DEDICATI)
LCD 15 POLLICI CON TRUE LIFE(RISOLUZIONE 1680X1050)
WIRELESS,BLUETOOTH,USB 2 X 4
WINDOWS XP PROFESSIONAL CON CD RIPRISTINO E CD DRIVER

Usato di maggio 2008
Prezzo: 750 euro

In attesa di capire se è ancora in vendita e se è in buone condizioni, aspetto e continuo a guardarmi intorno. La ricerca continua. :D

EDIT: Facendo una breve ricerca sulla scheda video mi sembra di aver capito che nonostante sia della tipologia più adatta per CAD (QUADRO), in realtà, sia una scheda grafica mediocre. :(:(
In attesa quindi di capire se fosse effettivamente disponibile, mi pongo quindi qualche perplessità in più sulla sua effettiva qualità. :rolleyes:
 
Ultima modifica:

K88

New member
Attenzione....non solo la scheda ha prestazioni mediocri (però è di fascia professionale e certificata per il CAD) ma è basato sulla vecchia piattaforma Centrino Duo - Santa Rosa (2 generazioni fa, quindi complessivamente è vecchia di quasi 3 anni).
In sintesi lascia perdere oppure fai arrivare il prezzo almeno a 500 euro.
 

Dk87

New member
Si infatti il notebook è di una passata generazione e sul mercato del nuovo credo proprio non si trovi più a meno che qualche giacenza di magazzino le nvidia quadro prima come ora sono adatte proprio per lavori di cad e se il gioco non ti interessa e col notebook usi prevalentemente cad allora meglio puntare su queste quadro la cpu di tale modello e di un paio di generazioni passate potente in quel periodo, media ora, quindi si dai ancora qualche occhiatina in giro ;)
 

K88

New member
Per esempio a 699 euro puoi prendere NUOVO un ASUS K61IC con P7450 (leggermente meno potente del P8400), 4GB DDR2, GeForce GT 220M (come una 9600M GT ma recente).
Oppure se vuoi un processore più potente, sempre a 699 euro, un Pavilion dv6-1135el con P8600, 4GB DDR2, ATI Radeon HD 4530 (leggermente inferiore ad una 9500M G) però in questo caso il CAD 3D impegnativo lo vedo molto difficile.
Se puoi spendere più di 700 euro, tipo 800 trovi molte offerte (sempre sul nuovo) anche con ATI HD4650....figurati quindi sull'usato cosa potresti prendere con 700-800 euro.