vindef

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

questo è un pc per giocare senza compromessi :

CoolerMaster 600W Silent Pro 107
CoolerMaster Stacker black 118
Intel Core 2 Quad Q9300 (2,5GHz) 2x3MB L2 boxed Skt775 225
G.Skill 4GB PC3-10666 1333Mhz-888 2x2GB 4GBHK 157
Western Digital 300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB 237
Radeon HD4870 1024MB GDDR5 Club3D 259
Asus P5Q3 148
Zalman CNPS-9700 NT automatic speed control 54


1300euro

come monitor ti consiglio questo:
Samsung Syncmaster 24" T240
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto Dinamico 20.000:1, Statico 1000:1
Tempo di risposta 5 ms
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 160˚/160˚ (CR>10)
Colori supportati 16,7 M
Segnali Input Segnale video Analog RGB, DVI, HDMI

339euro.

diciamo che togliendo qualcosa dall'hard disk dal processore e dal case riusciresti a stare sui 1000euro.
 

Mancio15

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

Per quanto riguarda la Ram ho sbagliato a scrivere, sono due ram della kingston da 2GB l'una, quindi in totale 4GB.

Per quanto riguarda l'ultimo consiglio, ti ringrazio molto, è un computer atomico, ma sono troppi soldi, quello che ho intenzione di comprare io è giusto e costa il prezzo giusto.

Per quanto riguarda, invece, il monitor sono molto tentato per il 22 pollici della Asus, quello lì della Samsung costa quanto il computer fra un po' :p
 

Galadh

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

Beh ovviamente il computer è molto potente. Se ho capito bene le tue intenzioni non avevi alternative purtroppo. Ho avuto la fortuna di vedere qualche monitor Asus e sicuramente son molto validi e hanno un buon rapporto prestazioni/prezzo. Non mi intendo però del panorama monitor (probabilmente ci saranno tante alternative) quindi passo la parola a chi ne ha competenza.
P.S. : per il gaming forse, a meno che non punti espressamente a qualche gioco che sfrutta decentemente le cpu multi-core, sarebbe meglio un dual-core con frequenze più elevate.
 

Mancio15

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

Io punto al Quad Core così da non aver bisogno di cambiare di nuovo processore fra un paio di anni...
 

Galadh

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

Solitamente chi pensa esclusivamente ai videogiochi preferisce guadagnare qualche FPS con la leggerezza di XP. C'è da dire anche che acquistando una scheda video che supporta le DX 10.1, si presuppone che ne vuoi sfruttare le tecnologie, che in questo caso puoi sfruttare sotto Vista (e Windows 7, quando uscità a metà del 2009).
Potresti fare un dual boot XP - Vista per adesso, installando magari su XP i giochi in DX9, o quelli dove su Vista hai eventualmente problemi. Ripartisci con saggezza la grandezza delle partizioni, visto che le installazioni degli ultimi videogiochi sono particolarmente esose di spazio :).
 

Mancio15

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

Mi sa che questa è la soluzione migliore, semmai anche acquistando due hard disk da 250GB l'uno, dove in uno monto i sistemi operativi e nell'altro ci metto tutti i dati, per 30 euro in più è una cosa che secondo me conviene molto... Poi un'altra cosa, Vista è crackabile facilmente, non c'è il rischio che te lo bombino??
 

aro24

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

la scheda video prendila da 512 non da 1G se ci giocherai su un 22''( quella da 1024MB la sfrutti solo giocando in full hd su monitor/tv dai 26/32'' in su)
e l'ali prendilo da 720 o 800W cosi se poi decidi di prendere un altra 4850 per un CF nn devi cambiare pure l'ali
 

aro24

New member
Re:Consiglio acquisto pc per giocare

come HDD personalmente ti consiglierei di prenderne due piccoli tipo 2 WD Caviar raid edition da 160GB da mettere in Raid 0 (per S.O. e giochi) e uno storage da 500GB/1TB anche a 5400rpm (tanto per storage mica hai bisogno di chissa che velocità )

Come S.O. direi Vista 64bit tassativamente senno nn sfrutti a pieno la potenza dei 4GB di ram e della scheda video

e infine come ram io andrei su un kit Corsair twin (2x2GB ..le corsair son sempre le corsair )