sugar

New member
Salve,
sono intenzionato ad acquistare un discreto notebook (sarebbe preferibile) ma potrei accontentarmi anche di un buon netbook. Pertanto, vi chiedo gentilmente di consigliarmi qualche modello, basandovi sulle caratteristiche ed esigenze di cui ho bisogno e che elencherò di seguito:

una buona webcam per realizzare dei videoblog, con microfono integrato;
discreta durata della batteria;
budget compreso tra 300/450 euro;

Direi che grossomodo siano solo queste le caratteristiche che più mi interessano. Non ho preferenze sulle marche e non necessito affatto di un hard disk molto capiente. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. :)
 

Dgenie

Active member
sui 300-450 euro le webcam integrate dovrebbero essere tutte abbastanza penose, se vuoi avere dei risultati buoni ti conviene disinteressarti della webcam integrata ed acquistare una webcam esterna

comunque sulla fascia di prezzo intorno ai 400 eu hai poche alternative:
- o un notebook mainstream da 15,6 pollici con processore Intel core i3 o inferiore, oppure con AMD A
- oppure un ultraportatile o un netbook da 11,6-12 pollici con AMD serie E
 

Iron_cool75

New member
Ciao,mi associo con Dgenie,per la web cam,starei su una esterna,quelle integrate sulla fascia pezzo che vuoi sono abbastanza scarse....
Per quanto riguarda il pc,concordo con quanto ti ha detto sopra Dgenie,sui 15 pollici qualcosa di buono lo trovi,se vuoi stare su un netbook per rifarmi a quanto detto con serie E di amd ho visto un Samsung,che display a parte come caratteristiche si avvicina a quelle di un notebook a tutti gli effetti.....se non ricordo male e' il 305 v5a....
Ciao facci sapere.....
 

Danny3d

New member
Hai visto il Sony Vaio VPCYB3V1E 11.6 con AMD E-450 e HD 6320? Ottimo prodotto, pc performance, pratico, ultra portatile e ottima durata della batteria. Sony ti garantisce la qualità e il dual core E-450 unito ai 4 gb RAM ti garantiscono alte prestazioni.
Sui 500€ ti potresti orientare su un Amd Vision A6, quad core con Amd radeon dedicata.
Rapporto qualità/prezzo davvero elevato.
Se vuoi spendere oltre 600 €, opta un I 7, ma a sto punto credo che entri in fasce alte e, a quanto ho capito, non utili per quello che devi fare.
 

sugar

New member
Hai visto il Sony Vaio VPCYB3V1E 11.6 con AMD E-450 e HD 6320? Ottimo prodotto, pc performance, pratico, ultra portatile e ottima durata della batteria. Sony ti garantisce la qualità e il dual core E-450 unito ai 4 gb RAM ti garantiscono alte prestazioni.
Sui 500€ ti potresti orientare su un Amd Vision A6, quad core con Amd radeon dedicata.
Rapporto qualità/prezzo davvero elevato.
Se vuoi spendere oltre 600 €, opta un I 7, ma a sto punto credo che entri in fasce alte e, a quanto ho capito, non utili per quello che devi fare.
Perfetto! Darò un'occhiata a tutti i modelli che mi hai suggerito. Grazie mille!!
 

K88

New member
Le schede tecniche vanno inserite direttamente nel messaggio e non utilizzando link esterni....