Fabiopc76

New member
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio da voi esperti del settore nella scelta di un portatile.
Ho visto un po' sul forum e mi sono fatto l'idea che l'ASUS N55SF dovrebbe andare bene per me anche se costa un pochino, io vorrei arrivare a spendere max 800 euro.
Ecco gli utilizzi a cui sarebbe destinato il mio portatile: ho una videocamera fullHD della Sony e dovrò importare i filmati e fare del video editing nel senso di tagliare scene, fare del semplice montaggio immagini. Qualche volta potrei giocare a giochi per pc. Tutto quì.

Cosa mi consigliate ?


Fabio
 

K88

New member
Ma la telecamera la vorresti collegare via firewire? Purtroppo ultimamente questa interfaccia sta praticamente scomparendo a favore dell'USB 3.0.
 

K88

New member
Mi sembra una buona scelta, la scheda grafica e il processore sono abbastanza potenti per giocare e se la videocamera si collega via USB 3 non hai bisogno di particolari caratteristiche.
 

Fabiopc76

New member
Mi sembra una buona scelta, la scheda grafica e il processore sono abbastanza potenti per giocare e se la videocamera si collega via USB 3 non hai bisogno di particolari caratteristiche.
speriamo, intanto dopo appena una mezz'ora di gioco è andato in crash per un problema col driver della scheda grafica. E' vero però che non ho aggiornato nessun driver ancora.
 

Dgenie

Active member
anche qui in redazione abbiamo alcune handycam Sony :)
non sfrutti la USB 3.0 ma i notebook di nuova generazione sono un piacere nel montaggio video. hai un disco a 7200rpm sul tuo dv6?
 

K88

New member
speriamo, intanto dopo appena una mezz'ora di gioco è andato in crash per un problema col driver della scheda grafica. E' vero però che non ho aggiornato nessun driver ancora.
Attento anche a dove posizioni il notebook: se il calore non viene dissipato correttamente le temperature interne aumentano e ci possono essere problemi.
 

Fabiopc76

New member
Attento anche a dove posizioni il notebook: se il calore non viene dissipato correttamente le temperature interne aumentano e ci possono essere problemi.
ineffetti l'avevo messo sul divano e di li a mezz'ora mi ha dato il problema.
proverò a metterlo sul tavolino e vediamo che succede.
grazie a tutti per i consigli :)
 

K88

New member
Rischi anche danneggiamenti in quel modo, mai appoggiare un notebook direttamente su un divano o su un letto.