rosariosap

New member
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum ben articolato.
Dovrei acquistare un notebook per lavorare con office, navigare su internet e fare anche editing video. Il budget è di 700 euro massimissimo.
Le caratteristiche che definirei essenziali per il mio acquisto sono almeno un processore i7, ram almeno 6 GB (preferibilmente 8) e un monitor possibilmente hd, oltre a una scheda grafica valida.
Avevo notato un hp pavilion dv6-6170, le caratteristiche coincidevano con quello che richiedevo io. Ecco le principali caratteristiche tecniche:
Intel i7-2630QM 2.0 ghz
Unità disco rigido da 500 gb
8g di ram DD3
Unità ottica Masterizzatore DVD/R Double Layer
Windows 7 home premium 64 bit originale
Schermo BrightView HD LED 15,6"
Schede grafiche:
Mobile Intel HD
Ati radeon HD 6770m con 2gb DDR5

In giro non ho trovato molte recensioni positive, soprattutto per il fatto che si dice che il portatile si surriscaldi troppo.
Portatili con caratteristiche simili a prezzo contenuto ne conoscete? Voi cosa ne pensate di:
SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
prezzo 599 euro

oppure

ASUS K53SV-SX621V
Intel Core i7-2670QM (6M Cache, 2.20 GHz), 6GB DDR3, 750GB HDD, GeForce GT 540M 1GB, Super-Multi DVD, 39.624 cm (15.6 ") 16:9 HD (1366x768) LED, 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet, 2600g, Argent, Windows 7 Home Premium
prezzo 665 euro

Grazie!
 

Mike88

New member
no no non sono d'accordo. è un problema che HP ha superato. Tra le altre cose HP in quanto a assistenza postvendita è la migliore. Io sono indeciso se comprare il modello che ti ho suggerito o l'HP dv7-6b41el (costo 649€). prova a dargli un'occhiata che magari potrebbe interessarti. =)
 

ANTONIO7

New member
no no non sono d'accordo. è un problema che HP ha superato. Tra le altre cose HP in quanto a assistenza postvendita è la migliore. Io sono indeciso se comprare il modello che ti ho suggerito o l'HP dv7-6b41el (costo 649€). prova a dargli un'occhiata che magari potrebbe interessarti. =)
Si il problema del surriscaldamento è ormai superato, ho avuto anche io un hp dv7 e non scaldava affatto :cool:
 

Mike88

New member
Si il problema del surriscaldamento è ormai superato, ho avuto anche io un hp dv7 e non scaldava affatto :cool:
Ciao Antonio! Considerando che hai avuto un dv7 posso chiederti un parere riguardo al dv7-6b41el? quale modello hai tu? come ti trovi? ho anche aperto una discussione riguardo a questo modello. grazie mille
 

ANTONIO7

New member
Ciao Mike, io ho avuto un dv7-6b45el, che ha praticamente le stesse caratteristiche del dv7-6b41el eccetto per la scheda grafica: monta infatti una Ati radeon HD 6770m con 2gb DDR5. Ora non l'ho più perchè dopo averlo acquistato online mi è arrivato con un difetto di assemblamento che mi ha "costretto" ad esercitare il diritto di recesso :(. Ho notato che in alcune recensioni online alcuni hp di quella serie e della serie dv6 avevano questo problema, ossia l'effetto "gratta polsi", cioè la fascia cromata in alcuni punti si distaccava dal bordo e lasciava intravedere delle fessure. Dopo averci pensato bene ho deciso di mandarlo indietro perchè non mi andava di tenere un notebook "difettato" e putroppo, poichè non avevano più il mio modello, mi sono stati restituiti i soldi..Mi è dispiaciuto moltissimo perchè era davvero potente, schermo con un'ottima risoluzione e non mi aveva dato alcun problema, quindi a livello software mi sono trovato molto bene. Per quanto riguarda il problema di assemblamento bisogna essere fortunati a ricevere quello perfetto, personalmente a me dava fastidio aprire il notebook e vedere che non era a posto, però non tutti siamo uguali e ad altri potrebbe non dare alcun disturbo!
 

Mike88

New member
Quindi a parte l'inconveniente che hai avuto me lo consigli come notebook? riguardo alle prestazioni è un buon pc? non vorrei prendere un pc che magari poi fra un anno è "vecchio"... considera cmq che 1 gb dedicato per quello che faccio io è più che sufficiente... l'ho trovato a 649€ ss incluse... ho addocchiato anche il dv6-6c80el che mi sembra un ottimo pc ma ha lo schermo da 15 pollici...
 

ANTONIO7

New member
Si certo te lo consiglio, nonostante i nuovi ivy bridge il processore è davvero performante, quindi non preoccuparti per il fatto che diventi "vecchio", è validissimo! Non ti nascondo che io punterei al dv6-6c80el perchè ha una scheda grafica molto migliore del dv7 e poi perchè 15 pollici si portano meglio di 17..però se per te questo non è importante allora prendi l'altro!
 

Mike88

New member
no no x me non è importante nè il trasporto nè avere una particolare scheda grafica x l'utilizzo che ne farò... ho addocchaito questi due modelli e solo x un fatto di pollici ho scelto il dv7... in più non ti nascondo che esteticamente lo preferisco di gran lunga (x quanto possa contare l'aspetto estetico)... il dv7 lo pagherei anche 65€ in meno... adesso che pc usi?