nicksmart

New member
Salve ragazzi, so che sono stati aperti mille trade sulla questione HP o Acer, solo che sono ancora troppo indeciso e ho deciso di chiedere a voi che siete sicuramente piu esperti di me, dopo aver scremato tra la miriade di modelli Notebook attualmente in commercio sono arrivato a dover scegliere tra 2,l'HP Pavilion dv7-1080el oppure L'Acer Aspire 8920G, premetto che il notebbok lo userei principalmente come postazione multimediale, e per lavorarci con programmi tipo CorelDrawX4 e PhotoShopCS ma se capita che vorrei giocare ad un gioco tipo Need For Speed ProStreet,oppure Crysis (scherzo ovviamente) che almeno riesca a reggerlo decentemente senza scattare.

Sono Cmq aperto a nuovi orizzonti se avete qualche altro Notebbok di fascia medio alta da consigliarmi in alternativa a questi 2.

P.S
Avevo quasi optato per l'acer siccome ha uno schermo da 18pollici WideScreen e perchè è Cool da vedere ;)

Grassie
 

lepper

New member
nicksmart scritto:
Salve ragazzi, so che sono stati aperti mille trade sulla questione HP o Acer, solo che sono ancora troppo indeciso e ho deciso di chiedere a voi che siete sicuramente piu esperti di me, dopo aver scremato tra la miriade di modelli Notebook attualmente in commercio sono arrivato a dover scegliere tra 2,l'HP Pavilion dv7-1080el oppure L'Acer Aspire 8920G, premetto che il notebbok lo userei principalmente come postazione multimediale, e per lavorarci con programmi tipo CorelDrawX4 e PhotoShopCS ma se capita che vorrei giocare ad un gioco tipo Need For Speed ProStreet,oppure Crysis (scherzo ovviamente) che almeno riesca a reggerlo decentemente senza scattare.

Sono Cmq aperto a nuovi orizzonti se avete qualche altro Notebbok di fascia medio alta da consigliarmi in alternativa a questi 2.

P.S
Avevo quasi optato per l'acer siccome ha uno schermo da 18pollici WideScreen e perchè è Cool da vedere ;)

Grassie
per gli usi che hai indicato tu ti direi di prendere l'acer....ha lo schermo in formato 16:9 ideale per gli scopi che hai indicato tu....è un notebook molto performante la scheda grafica ti permette di giocare con tranquillità...certo se hai esigenze di mobilità non è il notebook adatto...:)
 

nicksmart

New member
esigenze di mobilità non ne ho tante, piu che altro volevo sapere anche se alla fine sono meglio gli Acer o gli Hp come software,garanzia ecc.. non vorrei prendere un pc dove gia preinstallati ci sono programmi inutili,non so se mi spiego :S
 

lepper

New member
nicksmart scritto:
esigenze di mobilità non ne ho tante, piu che altro volevo sapere anche se alla fine sono meglio gli Acer o gli Hp come software,garanzia ecc.. non vorrei prendere un pc dove gia preinstallati ci sono programmi inutili,non so se mi spiego :S
acer ha da poco aperto un centro assistenza in italia...dicono che sia buona come assistenza..però non ho esperienze dirette....come qualità costruttiva penso che il livello sia più o meno lo stesso,non sono al livello di asus,sony,dell,apple,lenovo,ma sono comunque buoni notebook....
io ti consiglio l'acer..ultimamente sta facendo ottimi notebook...
 

nicksmart

New member
grazie lepper, sei stato prezioso.. le mie perplessità cadevano anche sulla scheda video siccome uno monta la 9600M GT e l'altro la 9500M GT entrambi Geforce Nvidia, c'è tanta differenza tra le due?
ma proprio nessuno del forum ha acquistato almeno uno dei due notebook che vorrei acquistare?:S
 

vindef

New member
ma la 9500 mgt esiste ? l'acer di cui parli non ha la 9500mgs? cmq se può interessarti con crisys alla risoluzione 1280x1024 qualità hight la 9600gt fa 44fps contro i 46 della 8800 gt
volevo chiederti visto che sono anch'io interessato all'hp dv7 1080el qual'è il miglior prezzo al quale hai trovato questo notebook (mi interessa anche il dv5 1080el che fino ad ora ho trovato a 1200euro). grazie
 

Galadh

New member
L'Acer Aspire 8920G è un pessimo acquisto adesso. Laptop di passata generazione del quale i successori sono in procinto di arrivare (si è già visto da marco polo shop un 6935). Chiaramente ti conviene aspettare gli ormai prossimi 8930G con 9600M GT da 512MB GDDR3, molto ma molto più potenti della 9500M GS, appartenente alla fasulla serie 9 (è solo il porting della 8600M GT a 65nm). Si la 9500M GT esiste,appartiene alla nuova serie di schede, ma ancora non è stata vista (e penso non si diffonderà molto).
La differenza tra 9500M GS e 9600M GT è immensa: si parla di 3600 contro 5700 punti al 3dmark06.
Ovvianete dovendo scegliere tra dv7 e 8920G è preferibile il Centrino 2 dv7, molto più potente.
Una volta uscito l'8930G, con piattaforma Centrino 2 e caratteristiche equivalenti, allora se preferisci schermo 16:9 e/o risoluzione elevata, potrebbe essere la scelta migliore (costerà probabilmente di più a parità di configurazione dell'HP).
 

nicksmart

New member
@Vindef: io lo prenderei in svizzera e i miglior prezzi che si possono avere qui li puoi trovare qui www.toppreise.ch, cmq il prezzo è piu o meno quello che hai detto te.
Cmq evevi ragione nel 8920G c'è montata la 9500m GS non la GT ho sbagliato a trascrivere

@Galadh: mi hai fatto cadere un mito così :pinch: ormai mi ero quasi convinto, anche perchè proprio ieri un'amico che lavora nel campo informatico e che vende anche notebook HP mi ha detto che un pavillon su 3 di quelli che vende tornano in fabbrica per difetti,cavolo ho visto un paio di recensioni del 8930G ed è veramente un'altro pc, nettamente migliorato..il problema è....... quando uscirà? io passo gran parte del tempo (8 mesi su 12) in asia ma il notebook per via della tastiera e della lingua avrei voluto prenderlo qui in europa prima di tornare la, non so se ci sto dentro con i tempi visto che volevo ripartire entro la fine di settembre.
 

duffman78

New member
Se non puoi aspettare che tutti i modelli vengano messi sul mercato ti consiglierei il 5930 (od l'equivalente modello da 17 pollici, 7730 credo), poichè come ho scritto in un altro 3d da un'impressione nettamente superiore del concorrente HP!
 

nicksmart

New member
grazie duffman terrò in considerazione anche questa ipotesi, ora ho spedito una miriade di mail ai fornitori di Acer, chiedendo una data di uscita per il 8930g su un sito ho letto 23 settembre 2008, se cosi fosse posso anche aspettare, e il prezzo è circa 1415 euri.. vedremo,se posso preferirei prendere l'8930g è davvero il prodotto che sto cercando, tutto sta nei tempi di consegna :unsure: