Asterix02

New member
Salve a tutti, scrivo per un consiglio circa l'acquisto di un notebook, in base alle mie esigenze mi ero orientato su un hp modello Pavilion dv6-6C51SL con le seguenti caratteristiche principali:


Microprocessor 2.5 GHz Intel Core i5-2450M
Microprocessor Cache 3 MB L3 cache
Memory 8 GB DDR3
Memory Max Supports up to 8 GB DDR3
Video Graphics AMD Radeon HD 7470M (1 GB DDR5 dedicated)
Display 39,6 cm (15,6") HD LED BrightView (1366 x 768)
Hard Drive 500 GB SATA (5400 rpm)

Ora dal momento che ho letto che i modelli HP Pavilion presentano problemi di riscaldamento eccessivo e l'assistenza non è delle migliori volevo sapere se mi conveniva insistere su questo modello(ed eventualmente su HP) oppure considerare altre marche (in questo caso quali potrebbero essere le più affidabili?) Grazie in anticipo :)
 

Dgenie

Active member
questa del riscaldamento eccessivo è una storia vecchia, c'era una serie dv6 con temperature leggermente più alte della media, ma tipo 3-4 generazioni fa
 

Iron_cool75

New member
Ciao,il pc non e' affatto male e se per le tue esigenze va' bene,vai tranquillo,per il discorso surriscaldamento mi associo a quanto ti ha già detto Dgenie.....
Ciao facci sapere...
 

mindprocess

New member
Gli HP nn sono male e l'asistenza é ottima. Potresti valutare gli Asus, negli ultimi anni é molto migliorata sotto l'aspetto qualitatvo, tecnico e i prezzi sono molto buoni
 

Danny3d

New member
Il surriscaldamento sapevo che era legato ad alcuni modelli che montavano l'I7 che in turbo booster presentavano un aumento della temperatura..
Per quanto riguarda l'assistenza, credo che Hp non abbia eguali.. Cortesi, rapidi e molto accurati nell'intervento.. Il mio Dv6-6126SL con un piccolo problemino di fabbrica e'partito e tornato dall'assistenza in 12 giorni.. Caspita :)

Ciao