adri12

New member
salve a tutti, è arrivato ormai il momento per me di cambiare computer.
avendo poco spazio in casa e essendo che l'anno prossimo andrò via per l'università la mia scelta cade ovviamente sul portatile.
quello che cerco è un notebook con prestazioni tali da potermi permettere di utilizzare dei giochi, non necessariamente a settaggi altissimi, e di eseguire programmi che richiedono molte risorse come fotoritocco etc.
le dimensioni dello schermo ideali per me sono quelle del mio attuale notebook, cioè 15 pollici. la durata della batteria per me non è essenziale dato che il notebook lo uso sempre vicino ad una presa di corrente. dispongo di un bugdet di circa 1100/1200€ e volendo posso anche sforare un pochino. attendo vostre risposte e vi rigrazio in anticipo.
 

Pavilion6159

New member
Sono programmi molto molto leggeri anche un Intel core i3 solo per questi programmi va più che bene ;)
Per i giochi il maggior sforzo lo fa la GPU quindi è meglio avere una GPU potente piuttosto che un processore.
In molti sostengono che un i7 nel gaming è sprecato (tranne se non colleghi più monitor alla GPU con risoluzioni superiori al fullHD in totale)
Non serve spendere più di 1100€ già un notebook di 750€ va più che bene