Pluto619

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Stefano e vi scrivo per avere un aiuto sull'acquisto di un nuovo notebook..sono già felice possessore di un acer aspire 7745G con petium i5-450M e ora devo acquistare un altro notebook e vorrei dei consigli..

Requisiti:

Marca Acer o Asus
Display da 15.6"
Hard disk almeno da 450/500Gb (non essenziale, al massimo ne aggiungo uno)
Processore valido (i3 o i5, ma anche altri vanno bene)
Essenziale l'uscita hdmi per il collegamento al tv..

Prezzo pensavo sui 500€ acquistando via web, si trova qualcosa?

Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa, l'uscita hdmi del mio acer 7745G collegata al pc esce si in full hd, ma a 24Hz..non è possibile alzare la frequenza?

Spero nel vostro aiuto e grazie mille a tutti!!!
 

Conlacamomilla

New member
Mi sono iscritto ora anch'io e ho lo stesso problema.
Vorrei acquistare in notebook, non ho molte pretese, ne necessità particolari solo vorrei che non costasse più di 450/500 euro e che sia affidabile.
Il computer lo uso sempre collegaro alla rete e pertanto l'autonomia di batteria non è un elemento essenziale.
Ho sempre il computer acceso e connesso a internet, non uso programmi particolari ma vorrei sperimentare ubuntu, magari installato come secondo sistema operativo.

Il volantino Euronics ha la seguente offerta:

HP g6-1130sl dedicata - 480 euro

Notebook con processore Intel Core i5-2410M 2,3GHz, Chipset Intel HM65, RAM 4096MB(1 x 4096MB), Hard disk 500GB, Scheda grafica AMD Radeon HD 6470M(512MB), Display 15.6” HD LED 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, HDMI, 3 x USB 2.0, Webcam, digital media card reader, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit



altri forum lo hanno bocciato a piè pari, in particolare per l'affidabilità del marchio.


Attualmente ho un notebook asus e mi trovo bene.
Mi potete indicare delle marche e modelli a cui dare attenzione?

P.S.: Pluto scusa per l'intromissione
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Se pensi di usare linux come scheda video ti conviene girare sulla Nvidia poichè l'Ati è meno supportata, ciò non vuol dire che non funzioni assolutamente, ma con la nvidia vai più sul sicuro =)
 

Pluto619

New member
Io invece voglio lasciare windows7..ho visto l'Acer Aspire 5750G-2454G50, a 550€..voi cosa ne dite? Sapete dirmi se l'uscita hdmi è in full hd?