stefanoz

New member
Salve a tutti. Devo acquistare il primo notebook, che vorrei un po' più portatile e leggero dei normali 15,6". Utilizzo home, navigazione internet, qualche film, pacchetto office, montaggio di qualche filmino di famiglia. Ho già il pc fisso.
Ho pensato di orientarmi su un formato tra 12 e 14 pollici, con una buona autonomia, nei dintorni di 500-550 euro.
Ho visto Lenovo Ideapad TS U350 sui 420 euro, qualcuno lo conosce? Altrimenti ho visto a circa 550 euro qualche pc della serie Acer Timeline. In alternativa i 12" di Asus (1215 mi sembra). Qualche consiglio? Mi rendo conto che forse paragono pc diversi, ma vorrei un'indicazione anche con l'utilizzo che ne farò. Grazie
 

Dgenie

Active member
che cosa devi farci? non pensare che il netbook possa darti prestazioni simili a quelle del notebook perche' sarebbe un errore
 

stefanoz

New member
utilizzo prettamente domestico, non ci gioco, a parte qualche giochino dei figli. Portabile per usarlo in giro per la casa e soprattutto per metterlo nello zaino quando (spesso) vado via. Oggi ne ho visto anche un altro, mi sembra Samsung 310, monta core i3 e 4 Mb di RAM DDR3. Sono fortemente indeciso, anche se risparmiare con soluzioni tipo Lenovo o spendere 200 euro in più per una macchina come quest'ultima.
 

Alex21

New member
ciao io ho aperto un topic http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/14037-consigli-per-asus-u36jc cercavo anche io un notebook comodo da mettere nello zaino e da usare quando sono in treno,in aereo e in università per cui grande autonomia e ho trovato questo ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks - ASUS U36JC su ebay lo trovi a 700 800 euro,fortunatamente ho un amico che studia a Taiwan e riesce a procurarmelo a 200 euro in meno.Lo userei principalmente per l'università e quindi fa al caso mio,purtroppo (e dico purtroppo perchè qui è il problema) cercavo anche un computer che potesse far girare anche qualche videogioco ma a quanto mi dicono la geforce 310m che l'asus u 36jc monta non è adatta a questo utilizzo. Spero di esserti stato utile nel proporti questo modello e colgo l'occasione per rivolgere a tutti le mie due domande che ho scritto nel topic precedente:
1)guradate questi due video:YouTube - Modern Warfare 2 on Nvidia 310m
YouTube - Medal of Honor 2010 on Nvidia 310M
questi ragazzi giocano su i loro portatili con una 310 m e tengono i dettagli parecchio alti, mi sapete dire come ci riescono?secondo voui e possibile una cosa del genere su di un asus u36jc?

2)Secondo voi è possibile acquistare separatamente una scheda più aggiornata e potente della 310m per poi montarla sull'asus u36jc,senza avere grossi problemi?

Grazie e saluti a tutti
Alex
 

K88

New member
1) Di fatto i punteggi di benchmark della 310M non sono sicuramente alti. E' paragonabile ad una vecchia GeForce 8600M GS, che già al suo tempo era considerata di fascia medio-bassa.

2) No, l'upgrade della scheda video su questo notebook non dovrebbe essere possibile in quanto non dovrebbe essere presente uno slot MXM. Le soluzioni video collegate esternamente lasciale perdere direttamente.