pippolo

New member
Salve,
vorrei acquistare un netbook... solo che non sono molto informato sopratutto sugli ultimi arrivi
ho visto che ci sono diversi modelli.... asus, acer, msi wind, e tanti altri

A me interessa un mini portatile... che sia realmente piccolo (10" pollici credo che basti)
Che la batteria duri abbastanza
Che sia silenzioso

Cosa mi consigliate ?


Grazie per eventuali risposte

Ciao ciao
 

Galadh

New member
Direi che non c'è niente di meglio che leggere le recensioni dei modelli da 10.1 pollici finora recensiti:

http://notebookitalia.it/reviews/index.php

Come rumorosità sembra che gli Acer abbiano la peggiore gestione delle ventole, mentre gli Asus, specie per i modelli "lusso", siano incredibilmente silenziosi. Da valutare anche l'arrivo del futuro Dell Inspiron Mini 10 da 10 pollici in 16:9, che utilizzando piattaforma Intel Menlow e (si spera) dissipazione passiva, dovrebbe essere incredibilmente silenzioso ed avere una autonomia impressionante, se viene affiancata anche in Italia una batteria da 6 celle.
 

Galadh

New member
Edit: Arrivato in Italia, e la batteria è da 3 celle... Ancora non c'è la versione Ubuntu based; è possibile comunque che le opzioni vengano introdotte col passare dei giorni.
 

pippolo

New member
grazie per aver risposto..

...anche se leggo le recensioni... non capisco molto a livello hardware perchè non sono molto esperto o in ogni caso non sono a passo con i tempi quindi non saprei se un processore vada bene oppure no.

quindi dato che tu sei molto esperto... vorrei un tuo consiglio su quali netbook proiettarmi.

avevo sentito parlare bene del msi wind... tu che ne pensi?

I prezzi per questi prodotti sono tutti attorno ai 400€?
Secondo te qual è il miglior prodotto che rispetti la qualità prezzo?

grazie ancora

ciao ciao
 

Dgenie

Active member
a livello hardware i netbook sono tutti molto simili.
direi che per quello che vuoi è indispensabile la batteria a 6 celle che ti da' una autonomia davvero lunga
quindi la scelta potrebbe essere su Acer Aspire One D150 con batteria a 6 celle (oltre 9 ore con uso blando), Asus Eee PC 1000H con batteria a 6 celle o il netbook Samsung
 

pippolo

New member
Dgenie scritto:
a livello hardware i netbook sono tutti molto simili.
direi che per quello che vuoi è indispensabile la batteria a 6 celle che ti da' una autonomia davvero lunga
quindi la scelta potrebbe essere su Acer Aspire One D150 con batteria a 6 celle (oltre 9 ore con uso blando), Asus Eee PC 1000H con batteria a 6 celle o il netbook Samsung

grazie anche a te!

sapresti dirmi quanto costano più o meno questo netbook che mi hai consigliato ?
 

pippolo

New member
Il Dell Inspiron Mini 10 uscirà negli USA nei primi di marzo... sarà possibile acquistarlo direttamente dagli usa? sapete quando è prevista l'uscita in Italia?
 

pippolo

New member
ragazzi mi sa che sto proiettandomi verso l'ASUS Eee PC 1000H

che ne pensate?
è il miglior asus in commercio?
a che prezzo posso trovarlo?

Grazie ancora

ciao ciao
 

pippolo

New member
pippolo scritto:
ragazzi mi sa che sto proiettandomi verso l'ASUS Eee PC 1000H

che ne pensate?
è il miglior asus in commercio?
a che prezzo posso trovarlo?

Grazie ancora

ciao ciao

ho visto che da pochi giorni è uscita la versione 1000HE vale la pena prendere quest'ultima versione? Apparte la batteria ha dei particolari pro o contro da sapere?

Scusate tutte queste domande.... ma sono ancora un bel po confuso


grazie ancora

ciao ciao