sgjk86

Member
salve come da titolo vorrei un consiglio su quale modello acquistare le mie richieste sono:

- autonomia almeno 6 ore ( batteria a 6 celle)
- possibilita di poter vedere video in steaming dalla rete senza scatti e qualche film anche in HD in modo fluido
- compatibilita con linux mint (ubuntu based)
- se è possibile con 2 gb di ram gia installati oppure aggiornabile
- prezzo sui 200 - 220 euro spedizione escluse

so che pretendo troppo XD ma se qualcuno ha qualche idea o consiglio scriva pure grazie in anticipo
 

K88

New member
Considerando il budget o provi a vedere qualche usato altrimenti un netbook. Il problema è che per i film HD la maggior parte delle volte non basta l'integrata Intel e i netbook con buone schede video costano più di 200 euro. Forse l'unico che potrebbe avvicinarsi alle tue richieste potrebbe essere l'Acer AO522-C5Dkk25_3c con processore AMD Dual Core C50 che integra una ATI Radeon HD 6250 (che in teoria dovrebbe essere in grado di supportare la decodifica di film HD senza particolari problemi di prestazioni, inoltre ha porta HDMI). Il costo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro. Per la compatibilità con linux mint prova a guardare in questa discussione: Linux Mint Forums • View topic - [Solved] Asus 1215B
 
Ultima modifica:

sgjk86

Member
invece per lo streaming di rete di video normali tipo fim streaming e similari puo andare bene anche un netbook con la gma? perchè col acer aspire 3000 lo streaming di film in flash scatta abbastanza e vorrei miglioramenti :)
 

K88

New member
No, l'Intel GMA non te la consiglio (io ho notato dei rallentamenti con lo streaming di video HD con plugin flash). Come ti dicevo si può provare con l'ATI Radeon HD 6250 che,almeno sulla carta, offre prestazioni migliori e ti fa rimanere nel tuo budget.
 
Ultima modifica:

sgjk86

Member
probabilmente passate le feste sperando anche in un calo del prezzo magari gonfiato per l'occasione.... penso che acquisterò questo modello:


EEE PC 1015BX (1015BX-BLK102S) a 250 euro

però penso che 1 gb di ram incomodato sia un po pochino... pensate che mi convenga gia da ora pensare all'acquisto di un banco da 2gb?!?! grazie per le future risposte