ilanur

New member
-asus eeePC 1008HA e asus eeePC 1101HA...quale è il migliore dei due? il 1101HA è più grande ma ha un processore meno veloce e un comparto grafico che non permette di usare lo schermo per vedere i film in HD
il processore del 1101ha ha piu o meno le stesse prestazioni ( se overclockato leggermente) ma consumi parecchio migliori. per quanto riguarda il comparto grafico sei male informato. la gpu integrata sul 1101ha e' la gma500, niente di che, ma comunque leggermente superiore della gma950 del 1008ha.
entrambe faticano con i video in HD, anche quelli su youtube in HD ti andranno un po a scatti... lascia proprio stare gli mkv e i video a 1080i..
 

ilanur

New member
tra 751 e 1101ha io mi butterei sull'asus, ma solo perche' adoro il design del 1101.. come caratteristiche sono molto simili, e a questo punto la scelta dipende dai gusti personali.
 

Alex_B

New member
Ok grazie mille del focus sul comparto video! sarà meglio vederli da vicino entrambi...ho visto da vicino solo l'acer è mi ha fatto una grande impressione...
 

mattyeti

New member
guarda un pò questo

http://www.marcopoloshop.it/Marcopo...ame=DettaglioProdottoShop&cename=ACEAO751HBIS

a me ispira molto 2gb di ram 250 hd display 11" design niente male processore Intel Atom Z520 1.33 GHz che se ha anche solo 1,33ghz deve essere migliore e + prestazionale deigli atom 270 e 280 anzi chiedo lumi a chi se ne intende ... ha monta vista è un bene in vista di un upgrade a windows7 oppure inchioda tutto?? mi pare che la macchina sia moderna ed un ottima offerta chiedo pareri grazie!!
 

Dk87

New member
L' ho visto e toccato e devo dire che in effetti è un modello niente male il display più grande della media è un bel beneficio considerato che comunque il peso non dovrebbe superare il 1,3kg l'atom z520 ha un consumo ancor più ridotto rispetto alla serie n come prestazioni siamo lì ma hai un vantaggio sulla batteria il fatto che monti vista ti dice che comunque se pur non sarà un fulmine al momento dell' uscita di windows 7 andrà sicuramente bene rimane comunque un netbook con le prestazioni di tale fascia ma comunque ha i suoi punti di forza dunque consigliato.
 

mattyeti

New member
preso!!
speriamo bene ordinato on line.. tra l'altro mi pare di capire che la cover esterna sia bianco perla.. solo che dalla descrizione non si evince..se penso che io sono un fnas del nero... vi saprò dire e sopratutto vi chiederò consiglia quando arriverà ciao
 

ilanur

New member
tranquillo la cover bianca esterna e' veramente bella, ce l'ho sul d150.
l'interno invece e' tutto nero come in foto, un effetto niente male.
ottimo acquisto, fammi sapere quando ti arriva!
 

mattyeti

New member
:( accidenti prima di comprarlo ho controllato sul sito acer! il modello Aspire one 751h figura fra quelli della lista "upgradabili a windos 7" ieri controllando la procedura per chiedere l'upgrade scopro che il computer deve avere installato almeno un vista home premium mentre il mio ha istallato il vista home basic che da postilla non figura fra gli upgradabili.. mi cominciano a giarare.. io sarò pur stato poco accorto ma nel sito acer il modello figura fra gli upgradabili e la mia versione e l'unica della serie 751h che in teoria puo essere upgradata in quanto tutte le altre versione montano xp...
qualcuno ha idea se vista basic è upgradabile.. naturalmente intedo senza dover comprare la licenza... ho il timore che vista su un net sia un chiodo pazzesco.... ancora mi deve arrivare e gia cominciano i probemi... ottimo!:angry: