Belle Haleine

New member
Come da titolo, cerco portatile per uso in mobilità: piccole dimensioni, vorrei stare intorno agli 11 pollici, peso contenuto, batteria con un minimo di durata -eviterei i 2 e 3 celle. Diciamo che dovrebbe avere un po' più delle caratteristiche dei vecchi netbook, ma rispetto agli ultrabook di nuova generazione non cerco affatto il top di gamma: ho budget molto limitato (sui 300€), non mi interessa lo schermo touch, non vorrei un convertibile (si chiamano così quelli "staccabili?")
Non ci devono girare giochi, ma avrà uso per lavoro e università, quindi scrittura testi, video, internet, programmi di grafica e fotoritocco. Avevo un vecchio netbook però quando ho qualche pdf aperto a cui si aggiunge qualche pagina web, inevitabilmente si pianta tutto :(
Sto cercando nelle varie offerte dei negozi sia fisici che online, ma non riesco a fare delle comparazioni semplici (a volte inseriscono meno dati della scheda tecnica completa, a volte sul sito del produttore nemmeno riesco a trovare quei modelli). Suggerimenti? grazie
 

Edondari

New member
Ciao a tutti, mi accodo a questo Topic

Avreri intenzione di acquistare un Ultrabook di dimensione 13.3 e peso inferiore ai due kg con buget massimo intorno ai 700€

Ho molta confusione in testa riguardo l'argomento, so solamente che l'utilizzo più gravoso che ne farei sarebbe gestione foto/fotoritocco leggero lightroom 3 con file raw da 18 MPixel (cioè fino a 50mb nel peggiore dei casi)

Un i5 con 4gb di ram e una intel HD4000 potrebbe riuscire a soddisfarmi come prestazioni?

Inoltre riguardo ai processori tutti si chiamano i5 ma ho una gran confusione tra generazioni e modelli (quanto cambia tra un 4670 e un 3570 e un 3337)

Aiuto!