JohnPetrucci

New member
Buonasera a tutto il forum...stò per acquistare un netbook e sono indeciso tra questi due modelli...ora vi posto le caratteristiche...

SAMSUNG - N150 JA05 Bianco

Netbook con processore Intel Atom N450 (1.66GHz, 667MHz, 512KB), chipset Intel NM10, Ram 1024Mb, Hard Disk 250Gb (5400rpm S-ATA), processore grafico Intel GMA3150, display 10.1" WSVGA (1024 x 600) Non-Gloss LED Back Light, 802.11bg/n Compliant, 10/100 LAN, Bluetooth 2.1 + EDR, 3x USB 2.0, 3 W Stereo Speaker (1.5 W x 2), card reader 3in1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Starter Edition


L'altro modello in questione e' il seguente...


Codice: HP110-3102SL - Processore Intel Atom N455 / 1.66 GHz - RAM 1 GB - Monitor 10.1" LED - Hard Disk 250 GB - grafica Intel GMA 3150 - Webcam - Wireless LAN 802.11 b/g/n - batteria 6 celle - Windows 7 Starter - colore nero



La mia idea e' quella di fare l'upgrade a 2giga di ram...vale la pena farlo su questo modello di netbook... Il mio budget di acquisto di aggira sulle 300€...ci sono modelli migliori e piu' performanti rispetto a quelli in questione?
 

K88

New member
Conviene l'HP, ma alla fine la differenza è poca quindi potresci scegliere anche in base al tuo gusto personale. In entrambi i casi per eseguire l'upgrade a 2 GB devi mettere in conto l'acquisto di un modulo proprio da 2 GB (i netbook hanno un solo slot per l'espansione della RAM) e, quindi, dovrai mettere momentaneamente da parte il modulo da 1 GB per poter usufruire della garanzia (la casa produttrice non copre i componenti che hai acquistato tu, quindi è meglio rimettere i moduli originali prima di spedirlo, anche se non hai comunque invalidato la garanzia in quanto è un'operazione lecita). Considera anche che comunemente sui netbook per espandere la memoria è necessario smontare la tastiera (non è difficile ma è un pò antipatico farlo su un computer nuovo) quindi forse fai prima ad acquistare già un netbook dotato di 2 GB di memoria, non credo che vai a spendere molto di più.
 

JohnPetrucci

New member
Grazie...ho acquistato l'hp 3102 sl...ora una domanda...che ram monta...? cosi' acquisto il banco da 2giga...ma siete sicuri che supporti la DDR3?