GiuliaSi

New member
Salve a tutti,
sono nuova e mi presento, mi chiamo Giulia e ho 26 anni.
Qualche giorno fa il mio computer, un Toshiba Satellite A350D10S, si è abbuiato improvvisamente. L'ho portato dal tecnico che ha dato un bruttissimo responso: display bruciato. Ho cercato in giro i prezzi per la sostituzione del monitor e la notizia è stata ancora più brutta: l'originale, un samsung 16", è fuori produzione da un paio d'anni, perciò dovrei andare su un ricondizionato o compatibile. Il prezzo del primo si aggira sui 180 euro, il secondo sui 210 euro.
Mi scoccia troppo dover spendere tutti quei soldi per un ricambio con garanzia limitata, perciò se non avete consigli migliori in merito vorrei procedere così e ho bisogno del vostro aiuto visto che me ne intendo poco.
Ho pensato di rivendere il mio vecchio computer su ebay come non funzionante per parti di ricambio e di acquistare questo qua all'Euronics che con l'operazione Rottama tutto (porti un vecchio notebook, ne ho uno vecchissimo, e ti fanno lo sconto) lo mettono a 479,00 euro.
Le caratteristiche tecniche sono:
HP PSG Pavilion g6-1356el - Notebook con processore Intel Core i5 2450M (2.50Ghz, 3MB di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 4096Mb DDr3, Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7450M (1 GB DDR3 dedicata), display 15.6" LED HD 1366 x 768, DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer, Wifi 802.11 b/g/n, LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata, Altoparlanti Altec Lansing, Webcam HP con microfono digitale integrato (VGA), VGA, HDMI, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono, 3x USB 2.0, 1x RJ45, batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.
Io ho sempre e dico sempre avuto Toshiba, mi troverò bene lo stesso con un HP? Può sostituire il mio vecchietto? E infine posso trovare di meglio con quella cifra?
L'utilizzo è maggiormente per lavoro e studio, visione di film e filmati, navigazione in internet e altra cosa importantissima l'attacco hdmi.
Grazie mille a tutti per il prezioso aiuto.
 

Dgenie

Active member
1) Se non vedi nulla sullo schermo non significa necessariam che sia bruciato il display
2) 210 euro per sostituire uno schermo è un prezzo abbastanza alto

Quindi vediamo un po' di capire:
vedevi ombre sullo schermo anch se non si illuminava? Caratteri o scritte in semitrasparenza?
se colleghi un display esterno o una TV vedi l'output video?

resta pero' il fatto che forse un portatile nuovo ti converrebbe a prescindere
 

GiuliaSi

New member
Ciao Dgenie, ti ringrazio per la rispoosta.
Anche a me quella cifra sembra un'esagerazione, ma cercando il codice dello schermo LTN160AT01 su ebay il prezzo minore da Regno Unito con spese di spedizione é di 160,00 euro. Si tratta di un compatibile, ricondizionato, garanzia sei mesi. Per questo ho pensato di comprare un portatile nuovo. Ho anche cercato il mio modello non funzionante per vedere se qualcuno lo vendeva per parti di ricambio, ma i due che si trovano hanno avuto il mio stesso problema. E poi comunque non mi fido molto a mettere uno schermo usato, visto che questa serie ha dato problemi potrebbe riducessero e sarei punto da capo.
Sullo schermo non vedo niente, niente più totale. L'ho collegato con il cavo hdmi al sambung con cui vedo la tv e tutto funziona perfettamente, ho il mio desktop in tv.
 

Dk87

New member
Secondo me ti conviene prendereil modello all'euronics piuttosto che prendere un monitor usato di dubbia durata. A meno di 500 euro quel modello non è male ha una buona cpu di penultima generazione che tiene bene anche carichi di lavoro medi-alti, anche la scheda video per usi multimediale e giochi non troppo spinti puo' andar bene.
 

GiuliaSi

New member
Grazie mille per il consiglio!!! ho definitivamente deciso di optare per l'acquisto di un nuovo notebook. Potete dirmi se questo qui è migliore dell'HP per favore?
Inoltre se qualcuno ha visto in giro prodotti migliori su quella cifra e me li consigliasse gli sarei grata. :)
SATELLITE C660D-1FW Codice: TOC660D-1FW - Processore AMD E-450 APU / 1.65 GHz - RAM 6 GB - Schermo 15,6" LED - Hard disk 500 GB - Scheda video AMD Radeon HD 6320 - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - Bluetooth 3.0 - Lettore schede - Webcam - Windows 7 Home Premium - Colore nero
 

GiuliaSi

New member
Ragazzi sono andata nel pallone!!! Ho sfogliato un po' di volantini promozionali, ho letto un po' di post della sezione consigli per gli acquisti che si avvicinano alle mie necessità, ma sono in totale confusione. Non ci capisco niente di schede grafiche e i5, i7, eccetera. Potreste consigliarmi un buon prodotto tra i 450 e i 550 euro?
Grazie mille!
 

Dgenie

Active member
Ciao giluia, segui il mio consiglio:
posta qui sul forum 3-4 modelli che ti sembrano OK come prezzo e come caratteristiche (e soprattutto modelli che hai la possibilità di acquistare realmente, non cose teoriche sulla carta)
e ti dicamo fra quelli qual è il più adatto
 

GiuliaSi

New member
Okay, grazie mille, seguirò il tuo consiglio Dgenie. Aprirò un nuovo post con i modelli che mi sono entrati nell'occhio. Grazie ancora a tutti per i consigli.