princessnihal

New member
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per un acquisto che dovrei fare a giorni. Manderò in pensione il mio vecchio notebook e ho trovato questi due che mi ispirano, ma non ne so molto quindi vi chiedo? Quale dei due?
Oppure quali altre potreste consigliarmi?
Vi dico già che ci voglio giocare (ma un i7 costa davvero troppo per le mie tasche), vorrei una buona scheda grafica e un buon processore, nonchè una RAM accettabile.
Partiamo dal notebook HP:
15-B050EL
Intel core i5-3317u
Ram 4 gb
Hard disk 500 gb
Nvidia ge force gt630m 2 gb
usb 3.0, hdmi
win 8

E costa 649 €

Il Samsung invece è questo:
NP450R5E - X04IT
Intel core i5-3210m
Ram 4 gb
Hard disk 500 gb
Nvidia gt710 2gb
win 8

Questo costa 549 €

Che ne dite?
Ne avete altri da consigliare?
Grazie già adesso!
 

Pavilion6159

New member
Non vanno bene, per giocare ci vuole una GPU buona, la migliore dei 2 ce l'ha l'hp ma ha un processore da ultrabook (pessimo).
Per giocare un i5 è più che sufficiente
 

andrea88

New member
Ciao ! io ho il notebook che vedi in firma, molto simile all'hp che vorresti prendere.

Testato su world of wacraft con settaggi medio alti funziona molto bene e in maniera fluida... solo nei raid più grossi abbasso qlk settaggio, ma nulla di particolare... completamente soddisfatto :)

il processore è si da notebook, ma sotto stress con il turboboost arriva fino a 2,6ghz (in single core).... mai avuto grosse difficoltà.

Utilizzato anche in calcolo scientifico-matematico (studio ingegneria) con matlab e funziona molto bene (certi programmi usano anche più risorse in termini di CPU e RAM di giochi)

puoi leggere la mia recensione qui http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/21971-hp-sleekbook-15-b160sl

assicurati che la ram da 4gb del notebook che vorresti sia in due moduli da 2gb l'uno in modo da farla funzionare in dual channel


PS. il prezzo di 649 è un po altino!! io l'ho pagato 100€ in meno!!
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
La 630m è un pochino deboluccia e il processore di certo non aiuta..
Se all'utente interessa ridurre i consumi allora posso comprendere questa scelta altrimenti ha sbagliato notebook.
Guardate qui: http://www.tomshw.it/forum/processori/300916-intel-i5-3317u-per-gaming-domande-generiche.html si parla di un notebook più potente di quello in questione eppure dicono che non va bene.
Poi il notebook facendo lavorare al massimo GPU e processore che andrà sempre sotto stress in overclock, non è che può durare tanto...