zener79

New member
Salve,
devo acquistare un notebook 15.6" per uso prevalentemente professionale, che dovrà saltuariamente andare a sostituire il mio PC desktop.

Ho necessità di buone prestazioni computazionali e possibilmente 8GB di ram (che potrò eventualmente espandere successivamente all'acquisto)
Non ho assolutamente necessità di prestazioni grafiche sopra la media (nessun programma di CAD, 3D o videogiochi), ma piuttosto dovrò verificare che ci sia una buona compatibilità con linux.
Sarebbe il massimo, ma non credo di poter rientrare nel budget, un display opaco e una tastiera retro-illuminata

Il mio budget può raggiungere al massimo gli 800 euro.
Per adesso sono orientato verso un ASUS della serie K53SV che considerato il processore i7, il case parzialmente in alluminio e il prezzo, mi sembra un buon compromesso, ma considerata la ampia offerta e varietà un consiglio da qualche esperto sarebbe più che gradito :)

Grazie
Claudio
 

USBunny

New member
Ho letto proprio ora che pare ubuntu non becchi le schede Nvidia di questi portatili, le optimus, chiaro volendo credo potrebbe, anzi dovrebbe girare con l'integrata, però a sto punto mi chiedo il senso..

Ho visto che con la ati c'è qualche problemino, ma risolvibile

C'è l'asus k53ta che ha l'ati 6650, però non so come possa reagire linux con il processore amd A4/A6...