diegol

New member
Buongiorno a tutti!
Volevo un parere dagli esperti su un paio di notebook su cui è caduta la mia attenzione in questi giorni. Dico in questi giorni perchè nelle ultime settimane me ne sono piaciuti e "spiaciuti" molti.
Le mie esigneze sono legate, oltre che ad un utilizzo quotidiano in sostituzione del pc fisso, anche all'editing video. Gioco poco, quindi niente giochi pesanti.

Le macchine in questione le ho viste entrambe a 699 (anche se sono ben accetti consigli su equivalenti più economici....) e sono le seguenti:

Acer Aspire V3 571G-73636G75Makk

Velocità processore: 2.2 GHz, Famiglia processore: Intel Core i7, Processore: i7-3632QM. RAM installata: 6 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM, Velocità memoria: 1066 MHz. Capacità totale hard disk: 750 GB, Supporto di memoria: HDD, Capacità hard disk: 750 GB. Dim. diagonale schermo (pollici): 396.2 mm (15.6 "), Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Formato: 16:9. Scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4000, Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce 710M, Memoria grafica dedicata: 2048 MB

HP ENVY 6-1100sl


Processore Intel® Core™ i5-3317U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB+32GB SSD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64bit
Finitura in alluminio - Rapid Start Technology
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

La mia domanda è relativa soprattutto all'affidabilità delle due marche. Cioè, è meglio un i7 Acer o un i5 HP??

Grazie a tutti!!
 

Iron_cool75

New member
Ciao,i prodotti sono affidabili entrambi,io starei su hp,hai un hdd con una parte di ssd e quindi ti risulta sicuramente più veloce sul caricamento di sistema,oltre ad una grafica amd radeon superiore....
 

MuBeta

New member
Entrambi i pc non hanno schede grafiche molto potenti, ma se non giochi tanto può non essere un problema. ;)
La differenza evidente sta nel processore: l'Acer ha un buon processore Quad-core, l'HP un Dual-core e per giunta a basso voltaggio (ULV), perciò con applicativi pesanti la differenza si può sentire; inoltre l'Acer ha più RAM, perciò forse lo preferirei all'HP (che pur presenta, come detto da Iron_cool75, la cache ssd in appoggio al disco fisso)