Ragadorn

New member
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, sto girando alla ricerca di un notebook e cercando qualche consiglio in rete sono approdato da voi :)

Fino al 13 di agosto c'è in offerta presso il mio centro commerciale c'è questo computer della Acer, modello AS7520G, volevo chiedervi se per 859,00 è preso bene o no.

Il portatile sulla carta sembra piuttosto buono, certo è grandino però lo userei più come desktop replacement che per portatile vero e proprio (magari lo porto da casa al lavoro ma poi sempre sulla scrivania).

Considerate che come potenza sto cercando qualcosa che sia simile a un pentium 4 a 3 ghz, per la ram a 2 giga ci siamo, come potenza secondo voi il Turion 64 X2 TL 60 in che rapporto sta nei confronti di un P4 a 3 ghz?

Volevo anche chiedervi, dato che non mi intendo molto della marca e dei portatili in generale, la qualità dei portatili Acer, specie pe rquanto riguarda le cerniere del monitor, la tastiera e la qualità delle batterie.

Per riprendere il titolo poi, dato che all'inizio cercavo un 15,4" (prenderei il 17" in offerta solo se è un affare), se potete consigliarmi un'alternativa a 15,4" con prestazioni e qualità simili sugli 800 euro vi sarei molto grato.

Vi ringrazio per ora
Saluti
Marco
 

bani23

New member
si tratta di uno degli ultimi modelli Gemstone. Ti posso confermare che Acer ha con quest'ultimo design migliorato molto l'assemblaggio e i materiali. a tal riguard puoi trovare una recensione su questo sito, sull'acer 5920, fratello minore di quello scelto da te, ma con uno schermo da 15.4 pollici.
http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-5920-gemstone-santa-rosa.html

per quanto riguarda processore AMD, questo è qualcosina meno potente dei processori Intel e sembra che scaldi pochino di più. le differenze però sono minime. cosa dovresti farci con questo notebook?
per quella cifra credo non trovi granchè in giro..dovresti almeno arrivare ai 1000 euro!
 

Ragadorn

New member
Ciao,

Innanzitutto grazie per la risposta,

Come utilizzo devo mandarci un programma di grafica per interni, per il programma come requisiti ottimali mi indica un pentium 4 3ghz (o athlon 64 3200+) e 2 giga di ram.

Oggi pomeriggio dopo pranzo sono andato a vederlo e devo dire che non è male anche se è davvero ingombrante, mi sa che forse 17" sono tantini anche perchè non ho intenzione di vederci film o altro.

Non avendo troppa fretta (eventualmente mi serve per non prima di ottobre), dite che mi conviene attendere per veder se trovo anche altro a settembre a prezzi interessanti?

Saluti
Marco
 

mn7

New member
l'unico notebook con queste caratteristiche che mi viene in mente ora e che dovrebbe uscire a Settembre è il Toshiba Satellite P200 con la scheda grafica dedicata