rani

New member
salve ragazzi!!!

oggi ho visto il nuovo listino prezzi dell' acer 8930 e ho notato ke c'erano anke i processori quad!!!

il:
AS8930G-904G50BN
Windows VistaHome Premium Autentico , 18.4”WUXGA FHD L CB, C2Q9000, NVidia GeForce 9600MGT
1024MB DDR2, 2x2GB DDR3, 1x500GB, BluRay drive, SP1x2MMW, 8 cells, HD CrystalEye, BT,
FP, Gemstone Blue

adesso sn indeci se prendere questo con processore quad o questo:

AS8930G-864G64BN
Windows VistaHome Premium Autentico , 18.4”WUXGA FHD CB, CPT2P8600, NVidia GeForce
9700GT 512MB, 2x2GB, 2x320GB, BluRay drive, 802.11N, 8 cells, 0.3DV CrystalEye, BT, FP, TV
Tuner, Gemstone Blue!!!!

credo ke l'unica cosa ke cambi sia l'hdd piu piccolo rispetto al processore p8600, l'assenza del tv tunner ( ke a me sinceramente nn credo ke mi serva) e una skeda video diversa

voi cosa mi consigliate!!!! sia per il processore ke per la skeda video

ps cambia qualkosa se ho un hdd da 1 da 500 o 2 da 320, oltre alla grandezza di 140gb in piu????



il prezzo e identico!!!!
 

Galadh

New member
Dipende tutto esclusivamente da che cosa ci dovrai fare. Se hai intenzione di utilizzare programmi di grafica (anche 3D), o fare grossi montaggi audio/video, tutte applicazioni che sfruttano alla grande il multi-core, il modello con Q9000 avrà sicuramente più di una marcia in più. Se invece devi utilizzarlo prettamente per attività videoludiche, con giochi che sfruttano male il multi-core e privilegiano il clock, meglio prendere il P8600, "meno clockato e meno cacheato", ma più prestante sotto questo punto di vista, specie in coppia con una scheda video più potente come la 9700M GT (non che ci sia un abisso infernale tra la 9600M GT e 9700M GT GDDR3). Il Q9000 potrebbe comunque essere anche un investimento futuro, visto che si spera che a breve iteam di sviluppo dei videogiochi migliorino via via il supporto per le cpu con multi-core.
Per la questione dischi dipende: se è possibile configurare i due dischi in RAID, potresti avere prestazioni migliori, ma anche un doppio rischio di danno (a seconda del tipo di RAID, anche se non so se ci sia il controller per usufruirne). In ogni caso doppio hard disk significa doppio consumo, per cui tutto sommato, forse è meglio prendere uno SLED singolo più capiente, per avere qualche minuto di autonomia in più. Anche questo è un fatto soggettivo, dipende dalle esigenze personali.