sydney

New member
Ciao!
Devo comprare un nuovo portatile e navigo nel buio più assoluto.
Non ho particolari esigenze, ma non voglio spendere più di 500 (max 600) euro. Video 15,6 led mi va più che bene (anche se il mio vecchio toshiba era di 17'' spero di non risentirne considerato che ormai tutti gli schermi sono in formato 16:9 praticamente), uso soprattutto il pacchetto office e internet (tengo almeno 4 schede mozilla aperte contemporanemente...ma penso 4gb di ram bastino, anche se comincio a vedere modelli che ne hanno 6), non uso giochi. hard disk standard perchè ho già un hdd esterno di "appoggio". non sono fanatica della tecnologia, ma vorrei un modello buono perchè poi....finchè dura dura...insomma non lo cambierò solo per avere migliori componenti e più velocità etc
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione di base: processore intel o amd? scheda video? integrata o no? marca? batteria 3 o 6 celle? tenete conto che resta acceso tutto il giorno quindi che non si scaldi eccessivamente.
considerando che nessun computer è migliore di un altro perchè c'è sempre quello sfortunato ma problemi che si riscontrano più facilmente in una marca specifica...giusto per evitarla ;)
vorrei evitare hp perchè sta uscendo dal mercato pc e tempo sempre che se dovesse avere qualche problema poi diventerebbe difficile trovare i cimponenti e mi è stata sconsigliata asus perchè l'assistenza fa pena....resta acer e...?
 
Ultima modifica:
ciao Sidney e benvenuta,
nelle risposte che ho dato a frabezzo nel post di frabezzo appunto, ci sono alcuni notebook che potrebbero fare il caso tuo poi però mi parli dell'assistenza e mi smonti asus che per caratteristiche farebbe al caso tuo:
un buon processore, una eccellente scheda video, ram quanta basta e una risoluzione al top.:p

Poi sono una amante di sony non ti riscriverò tutto il papiro ma ti basta andare nei consigli che ho dato a frabezzo e potresti illuminarti su un prodotto di quelli analizzati.

Come pc fisso io uso Dell un marchio che non trovi nelle grandi distribuzioni ma che si acquista direttamente dal sito con una assistenza veramente notevole, oggi lo spedisci (se è in garanzia se lo vengono pure a prendere a casa) e in 6 dico 6 giorni lavorativi ti torna in perfetto stato.

Io purtroppo come portatile cercavo un massimo 11 pollici e Dell lo fa ma con dimensioni di ingombro un pò elevate (esempio dalla parte della batteria 35 mm contro i 20 del vaio che poi mi sono comprato) diciamo che c'è molta scocca e come processori siamo sugli i3 per il prezzo da te indicato, ci vorrebbero 100€ in più per essere parigrado a quelli analizzati con frabezzo non so se ne vale la pena.
ciao

topo della notte
 
Ultima modifica:

sydney

New member
Grazie! ho letto tutto e preso nota.
non so perchè ma quando una marca va in disgrazia....ho avuto problemi con tutte le tv sony che ho avuto...quindi la escludo anche per il settore notebook...e per tutto il resto in realtà, fosse anche un spremiagrumi elettrico! ;-)
anche a me avevano detto che dell è una buona marca, ma l'idea di comprare online mi lascia un pò perplessa, per quanto effettivamente cambia poco dal negozio visto che se si dovessero avere problemi anche al negozio ritirano e mandano in assistenza.
per quel che riguarda asus questa cosa mi è stata detta dal tizio che gestisce un negozio di informatica...può essere che lo dica anche per interessi personali per carità...io non ho riscontri personali per poterne parlare in termini negativi
 
ciao Sidney
Ti capisco, anche io ero scettico su sony, alcuni anni fa facevano tutto solo per loro uno spinotto non esisteva universale se non era sony, con un telecomando non potevi utilizzare più dispositivi che non fossero sony ecc invece mi sono dovuto ricredere infatti nel corso del tempo ho acquistato (dopo aver verificato, chiesto e ripensato ) solo sony poi non vado oltre perchè non devo convincere nessuno ci mancherebbe.
L'acquisto online dalla casa costruttrice in questo caso secondo me è invece come acquistare dal fruttivendolo sotto casa proprio perchè le grandi distribuzioni ricevono il prodotto da te, lo spediscono al centro di smistamento ecc. ecc....... e passano i mesi. così hai comunque un filo diretto con chi te lo ha costruito che secondo me è simbolo di affidabilità.
Asus;
ti dico solo questa, il 75% della componentistica all'interno di qualsivoglia pc è di questa azienda, marcata o rinominata in pinco e pallo tizio e caio, ma la costruiscono loro poi............ai posteri l'ardua sentenza.
E' stato un piacere scambiare quattro chiacchiere con te Sidney alla prossima.

topo della notte
 

sydney

New member
Allora valuterò anche sony...ma giusto per guardare.... :rolleyes: finchè il fisso mi assiste non ho fretta di acquistare quindi posso ponderare meglio...ero orientata su acer e dell però effettivamente la dell nei negozi non si trova.
e valuterò anche l'acquisto online...è pur vero che ho comprato la fotocamera online risparmiando 80euro rispetto al negozio ;)

grazie a te per le info!