frizziere

New member
Ciao ragazzi sono sempre alla ricerca di un notebook per usare solo software di programmazione e calcolo(non grafica),vedere film sia sul notebook che collegarlo alla tv,giocare a pes 2010(e simili),multiplayer di guerra e sarebbe bello giocare ad assassin's creed 2.
I notebook in questione sono:

DELL XPS 16

PROCESSORE Intel® Core™ i5 520M (2,40 GHz, cache 3 MB,Max Turbo Frequency 2.933 GHz )(il Max Turbo Frequency l'ho preso dal sito intel)
SISTEMA OPERATIVO Geniune Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
SUPPORTO HARDWARE Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
LCD Rivestimento posteriore in pelle nera : display da 15,6" (pollici) Truelife 720p HD+ WLED Edge to Edge
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB e 7.200 rpm
UNITÀ OTTICHE Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® RADEON™ HD 4670 1 GB
Accessori
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n)
Servizi e Software
PROTEZIONE DEI DATI Data safe already selected in you Protection Plan
Il sistema include inoltre
DataSafe Datasafe Local 2.0 Basic
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
Cables 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Camera Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale
Standard Warranty Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione

Prezzo 1.153,00 €

Risparmio Totale* 234,00 €

Totale 919,00 € + 29€ spedizione = 948€

NUOVO DELL STUDIO 17

PROCESSORE Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g)
Servizi e Software
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Il sistema include inoltre
Standard Warranty 1 anno di copertura inclusa con il PC
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Labels Wireless Label CI7
Cables 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian

Prezzo 1.219,00 €

Risparmio Totale* 320,00 €

Totale 899,00 € + 29€= 928€

Tra un 15'6 e 17' non mi cambia la vita uno o l'altro vanno bene unica differenza la farà il peso,ho letto su altri siti che ci sono core i5 mobile che sono meglio di core i7 mobile di bassa fascia che ne sapete? per l'xps16 con 50€ di più posso montare l'Intel® Core™ i5 540M (2,53 GHz, cache 3 MB,Max Turbo Frequency 3.066 GHz) ma non so se ne vale la pena..Ragazzi so che su di voi posso contare cosa mi consigliate viste le mie richieste,i due dell e i miei interregativi sui i5 e i7?Mi vergogno a chiederlo ma dalle specifiche dei dui notebook non capisco se le unità ottiche fungono anche da masterizzatore...
 

Staff

Moderator
ciao,
abbiamo provato il Core i7 720QM ed il Core i5 540M
nel single-threading si equivalgono, forse un pelo avanti il 720QM
nel multithreading ovviamente il processore quad core è in vantaggio sul dual core
 

K88

New member
Secondo me è da preferire comunque il 720QM, è un quadcore. I lettori ottici dovrebbero essere anche masterizzatori (ormai i soli lettori di CD/DVD per notebook penso che non li producono proprio più).
 

mn7

New member
il confronto è semplice: il 17 pollici solo se non te ne frega nulla della durata della batteria, il 16 pollici se vuoi un rapporto piu' equilibrato fra performance ed efficienza energetica
 

frizziere

New member
Ciao Mn7 ti dico che lo tengo spesso attaccato alla presa di corrente sia a casa che in uni,non capisco una cosa ho visto le caratteristiche di un alienware che monta un processore i5 con una geforce GT240M che stando alla classifica del sito Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List è di poco sotto alla HD 4670,a me non serve un notebook che sia una sala giochi sennò comprerei una PS3 l'xbox360...il mio interrogativo è perchè altri siti sostengono che sia meglio un i5 di fascia alta rispetto a un i7QM di fascia bassa?altra domanda è meglio la HD 4670 o la GT240M?programmi come visual basic dove devo solo compilare un codice e software di calcolo come matlab credo che possano girare ugualmente anche con un i5 no?infatti mi chiedo quel'è un software pesante che necessita di un i7?potreste rispondere a tutti i miei quesiti?
 

lex

New member
ad esempio, Matlab è un programma multithreaded quindi riceve beneficio dal maggior numero di core del processore Core i7 720QM