imported_ortica

New member
è vero..alcuni programmi non girano e come sistema operativo occupa molto spazio..pero' ci si deve comunque abituare..ormai ce lo abbiamo.
il gemstone è buono, ha solo un piccolo difetto, slae di temperatura dopo ore di gioco..ma se non ci giochi molto..andrà benissimo..
 

jamiro

New member
zane1988 scritto:
il cerchio si restringe al gemstone e all'asus...
non ho intenzione di giocare assiduamente... però il gemstonedalla recensione mi pare abbastanza buono.

non sò, sarò stato condizionato dalle malelingue su vista ma a me preoccupa il passaggio da xp a vista...
C'è un pò di terrorismo su Vista, basta leggere in giro quanti vogliono fare il passaggio dopo un'ora ad xp senza neanche averlo provato... In realtà è sufficiente andare sui siti dei produttori software che vuoi usare e verificare che siano compatibili con Vista.

Tutte le ultime versioni lo sono: Archicad 10, Autocad 2008, Revit architecture, Inventor 11 per citarne alcuni.

Con il tuo budget, il miglior compromesso anche a parer mio è il gemstone. Certo che se lo usi tanto con programmi di grafica la risoluzione secondo me è troppo bassa (servirebbe almeno 1440x900) e il tipo di schermo (lucido) non si adatta tanto a questo utilizzo.

Mi sembrava che Asus avesse un modello con queste caratteristiche a listino ad un buon prezzo, aspettiamo gli interventi degli "Asusisti" :)
 

zane1988

New member
mmm... al massimo se quel vista mi crea problemi passo al solito xp...

tra tutti allora il gemstone mi convince di più, ma se avete ulteriori consigli li accetto più che volentieri;)
 

imported_ortica

New member
C'è un pò di terrorismo su Vista, basta leggere in giro quanti vogliono fare il passaggio dopo un'ora ad xp senza neanche averlo provato... In realtà è sufficiente andare sui siti dei produttori software che vuoi usare e verificare che siano compatibili con Vista.

Tutte le ultime versioni lo sono: Archicad 10, Autocad 2008, Revit architecture, Inventor 11 per citarne alcuni.
si approvo..io direi che se non c'è una reale esigenze si puo' rimanere con Vista..
la risoluzione è un dettaglio che qualche utente cerca..soprattutto chi fa uso di grafica..non so tu, zane, come sei abituato..ma asus consumer di quella cifra non hanno schermi a 1440x900..almeno adesso non ne ricordo nessuno. il G1s costa troppo per lui..
 

zane1988

New member
io purtroppo sopra ai 1200 non credo di riuscire ad andarci....
magari spettando qualche settimana in + arrivo a 1300 ma non sò che differenza possa esserci...
ho intenzione di usare il pc per l'università (architettura) o collaborare con uno studio nel quale si fa progettazione anche se il lavoro maggiore dello lo si fa proprio nello studio.. io il portatile lo userei nel dopo-lavoro quindi magari la risoluzione non è così fondamentale per me...
 

zane1988

New member
sono ancora qui...
volevo un parere su quest'altro notebook dell:

Base Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Sistema operativo Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Riferimento pacchetto Gedis N0815206IT - Inspiron 1520
Software Microsoft Microsoft® Works 8.0, italiana
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Servizi di supporto 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Software di sicurezza Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore Adattatore 90 W
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
Batteria principale Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Custodie Nessuna custodia
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Scelta colori Nero opaco con webcam da 2 megapixel
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™

TOTALE IVA incl.:1.288,00

che ne pensate?