imported_Vanni

New member
Ciaoa tutti, da poco mi sono comprato 1 tv LED di ultima generazione FULL HD per vedere appunto film e partite i HD!

Il problema è che sul mio PC fisso ho 10-12 film in HD, ne ho messi 2-3 sul portatile, ma ho visto che su quest'ultimo(aprendoli con VLC) in alcune scene generano artefatti e a volte vanno a scatti(e di conseguenza anche sul display del TV)...mentre sul PC fisso vanno lisci!!!

Questo penso che sia dovuto alle caratteristiche del mio portatile, 1 ASUS con 4GB di ram, Nvidia 320GT da 1GB.....ma 1 processore T6700 da 2.2Ghz!!
Può essere che sia questo il problema?

W se si, andrebbe bene(penso proprio di si ma chiedo) 1 DELL con:

4 GB RAM a 1333
Nvidia 435GT 3GB dedicati
I7 740

???


Ciao e grazie!!!:(
 

Dk87

New member
Il notebook che hai dovrebbe essere sufficiente a gestire film in full HD anche perchè la scheda video non è ai minimi livelli, se salta è perchè ci potrebbero essere procesi come antivirus o simili che impegnano il pc mentre guardi il film e quindi salta.
Certo che il Dell che proponi non avrebbe nessun problema ha una cpu molto potente e una scheda di nuova generazione anche se non potentissima comunque discreta per film e anche giochi.
 
Ultima modifica:

imported_Vanni

New member
1 altra cosa...influisce anche la velocità e la grandezza dell' Hard Disk?

E poi, meglio Nvidia 435 GT da 3GB o la ATI 5650 da 2GB?

Ciao e grazie ancora!
 

Dk87

New member
L'ati 5650 e l'nvidia 435 sono quasi equivalenti in termini di porestazioni anche se la 435 è un pochino superiore nelle prestazioni non tanto per la maggiore memoria che non fa poi la differenza sostanziale, quanto perchè più recente e potente ottenendo nel 3D mark06 7486 punti contro i 6504 dell'ati.
Quindi nvidia più consigliata, per i requisiti una di queste 2 schede video va benissimo e ben oltre le richieste di un film in fullHD (è capace anche con giochi e 3D) la cpu già un i3 sa gestirlo bene se poi prendi un i5 hai un notebook multimediale capace un po' in tutto, con l'i7 sei apposto ora e nel futuro avanzato.
 

imported_Vanni

New member
Ciao, alla fine ho acquistato il notebok DELL sopra descritto, e per ora mi sembra perfetto! Ho però scaricato 1 film Bluray in HD di 45 GB, e lanciandolo con VLC sul mio fisso (Processore AMD 5600+, 4 GB di Ram da 800Hz e scheda video 8600GT) e ho visto che gira con molta difficoltà, creando artefatti e scatti(mentre usavo VLC andava solo JDownloader che scaricava)......e visto che prima il fisso mi aveva sempre letto tranquillamente tutti i file in HD da max 19GB, mi è venuto il dubbio che i film in qualità bluray da 40-45 GB, possano avere problemi a girare anche sul mio nuovo portatile che avevo preso principalmente proprio x leggere sti film collegandolo al mio TV HD!:(

In pratica, il mio notebok DELL può/deve leggere tranquillamente film bluray di tali dimensioni o può avere anche lui problemi?


Ciao e grazie!
 

K88

New member
I rallentamenti possono dipendere anche dai codec di VLC, ricorda che è pur sempre un progetto open source....comunque in termini di potenza il tuo nuovo notebook non dovrebbe avere alcun problema, valuta al massimo l'acquisto di un player commerciale per i blu-ray.
PS: Vanni, attento però a quello che dici: il forum è pubblico.
 

Dk87

New member
Effettivamente un 45GB di film è un po' grandino però se lo riversi nell' hard disk interno del notebook magari su una partizione diversa da quella del sistema operativo e scegli un software studiato anche commerciale per i film in blu ray le cose migliorano sicuramente e il notebook non dovrebbe presentare problemi, comunque un hard disk multimediale potrebbe essere la scelta migliore per collegarlo a un tv.