Onetio

New member
Ciao ragazzi...attualmente ho un vecchio pc fisso di circa 8 anni fa ed ora è giunto il momento di voltare pagina,quello che ho ora è lentissimo e mi ha stancato.
L'altro giorno mi si è rotto anche lo schermo e quindi ragionandoci sopra ho deciso che aggiungendoci altri soldi mi vorrei comprare un buon portatile..detto questo vorrei un piccolo consiglio sull'acquisto di un pc portatile con spesa max 500 euro.

L'uso che faccio con l'attuale computer è quello di andare su internet e basta,ma con uno veloce vorrei guardare film,usare il pacchetto office(all'occorrenza) e giocare.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete:)
 

Dgenie

Active member
considerato il tipo d'impiego direi che un qualsiasi notebook da 15,6 pollici di fascia media vada bene
di solito ci sono configurazioni interessanti a 499 in offerta volantino quindi ti consiglio di fare un giro per volantini e di incollare qua le offerte che riesci a trovare
 

Onetio

New member
io su media world ho trovato questi:
HP Pavilion g6-2238sl 449 euro
ASUS VivoBook S200 449 euro
SAMSUNG NP370R5E-A03IT 449 euro
ASUS F502CA-XX019H 449 euro


cosa ne pensate?sono buoni?
 

USBunny

New member
Se vuoi giocare secondo me l'unico papabile è il primo, uno per la scheda grafica, e due perchè ha un processore che, seppur base, ha un voltaggio standard e quindi paradossalmente potrebbe essere più performante di tutti i vari i3 ULV presenti negli altri, cha hanno un senso a mio avviso solo in soluzioni portabili o ultraportabili, (sempre che questi bassi consumi non vengano vanificati da batterie ridicole*).. apparte forse la mancanza della gigabit lan, ma tanto in italia prima di riuscire a colmarla stiamo freschi, a meno che non ti colleghi spesso con altri computer in rete per trasferire dati o fare backup.. =)

*Rispetto alle potenzialità