paolus

New member
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio su l'acquisto di un nuovo notebook.

Devo premettere che questa macchina dovrà essere usata da uno studente universitario di designer
per cui deve gestire sopratutto programmi di renderizzazione, vedi Autocad 3d , 3d max, ecc.
Tutti consigliano una postazione fissa(lo so che sarebbe l'ideale), ma questa è una soluzione impossibile in quanto l'utilizzatore deve svolgere la sua attività tra l'università. la sua casa e le abitazioni dei compagni, cioè deve avere la massima libertà di movimento.

Un nostro conoscente ha acquistato un HP Pavilon dv 9000 e devo dire non sembra male. Cosa ne dite esiste qualcosa di meglio in commercio ?

grazie anticipatamente-

paolus
 

Bimba87

New member
beh sicuramente ci sono portatili che ti possono dare comunque buone prestazioni..vedi ad esempio l'acer 5920 che potrebbe fare al tuo caso..gli hp sono ottimi portatili specialmente la serie 6500 e 9000..le caratteristiche del pc che vuoi devono avere prcessore intel dai t7000 in su..ram 2 gb..e scheda video geforce da 8400 in su..ecco xke dico che il 5920 va bene xke ha caratteristiche di qst genere ed anche migliori..
il prz nn e nemmeno male..
 

giannino

New member
ciao
anche io sono interessato all'acquisto di un portatile per grafica per il budget di 1000 euro. vagando tra diversi siti di rivenditori ho trovato questo :
NB ASUS Z53SV-AP247C_CD
NB ASUS Z53SV-AP247C

per 899 euro !!!
INTEL CORE 2 DUO T7250 MEM 2GB, HDD 160GB, BT DISP 15,4" WXGA GLARE GIGABIT, WLAN,CARDREADER WEBCAM ,VISTA PREMIUM

NVIDIA GeForce G8600M GS da 256 dedicati
Peso
2,95 KG

1 batteria 6 celle
Non ha Trusted Platform Module (TPM) (meglio!?)


ora ho dei dubbi: nel sito della asus non è riportato, come mai?
ho letto che questo modello dovrebbe corrispondere al Pro31s = F3s, e giusto?
visto il rapporto qualità/prezzo ottimo per le ricerche da me effettuate (dovrei spendere 300-400 euro in più per un modello simile) ho paura ci sia qualcosa di negativo del portatile che però non ho individuato , che sia un modello vecchio? che sia prodotto per l' estero e che quindi si possano aver problemi con la garanzia?
ed inoltre e possibile installare windows xp con facilità e reperire dunque i driver adatti?
rispondetemi per favore
 

Sid

New member
si è uguale all'Asus F3
avrà il wireless G al posto del WiFi N
insomma è un buon notebook
trovi la recensione nella sezione reviews del sito
 

giannino

New member
ti ringrazio della risposta , noto però che, per esser pignoli (ma sai prima di spendere... ), i portatili recensiti sono simili ma non uguali al ASUS Z53SV mi sapresti dire altro per favore? nel sito della asus per questo modello non ci sono driver , non vorrei fare un "apparente" buon acquisto e poi rimanere deluso?!
 

sbullone

New member
praticamnete sono sempre gli stessi modelli, ma hanno denominazioni diverse perchè sono venduti esclusivamente per la grande distribuzione. quindi se hai bisogno di trovare dei nuovi driver puoi tranquillamente usare quelli dell'F3S senza avere problemi. è stato provato e certificato :p
 

giannino

New member
be grazie Sbullone una bella notizia!!!
dunqe utilizzando i driver del f3s sono apposto. be se ci posso dunque mettere xp come credo che si possa fare con fs3 mi sa proprio che lo compro.....ma dove posso trovare una guida o qualcosa di simile che mi aiuti?
ed inoltre ,chiedo ancora, visto componenti e prezzo è secondo voi un buon affare?
 

giannino

New member
olè mille grazie Sbullone ! bella notizia!!
dunque se posso metterci su xp come credo si possa fare con fs3 mi sa proprio che lo prendo.....
ma mi sapete indicare una guida o qualcosa di simile che mi aiuti?
ed ancora secondo voi è un buon affare visti prezzi e componenti?
 

el Che

New member
i dirver sono praticamente gli stessi ad eccezione della scheda grafica, che nell'F3Sa è una ATI mentre negli altri modelli è una nvidia.
per la guida al downgrade, puoi andare nella sezione windows ci sono parecchi tutorial in evuidenza che puoi utilizzare.
per quanto riguarda il notebook io lo considero un vero affare.
 

giannino

New member
ecco una buona nuova! el Che! grazie
ora controllo queste guide.ieri tra l' altro ho scoperto che un mio amico ha un nb simile z53... preso nella stessa catena è soddisfatto complessivamente delle prestazioni ,un pò meno del monitor unico diffetto : guasto del masterizzatore dopo pochi mesi.
mi fa piacere saper che lo consideri un buon affare
rinnovo l' invito a chiunque per darmi altre indicazioni magari sulle prestazioni del nb a confronto con altri nb