alexandros

New member
Ciao ragazzuoli vorrei che mi deste un consiglio per 3 portatili:

Il primo per la mia ragazza: spesa max 500 euro, non è interessata ai giochi, ma le serve principalmente per l'università, quindi discreto processore, buona batteria (6-7 ore), grandezza schermo sotto i 14 pollici

Il secondo per il mio amico: spesa max 600 euro, utilizza photoshop per foto editing e post produzione, schermo sotto i 17 pollici, non interessano giochi

Il terzo per me: vorrei un computer abbastanza versatile, ora posseggo un hp pavilion dv6-1108 e vorrei un notebook più "portatile" anche per utilizzo universitario, quindi schermo 13 pollici, ottima durata batteria, buon processore e scheda grafica per i giochi. Per intenderci anche il mio attuale andrebbe bene come caratteristiche se avesse uno schermo ridotto e soprattutto un ottima durata della batteria. Spesa max non ancora stabilita, ma sicuramente non oltre gli 800 euro. Voi proponete se riesco a risparmiare tanto meglio :)

Vi ringrazio e chiedo a voi perchè mi avete già dato ottimi consigli in passato
 

Sid

New member
si non è male.. ma non è certo potente.
facciamo un controllo cmq, incolla le caratteristiche tecniche
 

alexandros

New member
CPU: Intel Core i5 M540 a 2,53 GHz
RAM: 4 GB DDR3 a 1.066 MHz
Chip grafico: Integrato+Nvidia GeForce G310M/512 MB di memoria
Disco fisso: Hitachi da 320 GB e 5.400 rpm (nella versione definitiva il disco è da 500 GB)
Display (dimensione/risoluzione): 13,3 pollici a 1.366x768 punti
Dimensione/peso: 32,6x3,1x23,7 centimetri/2,030 Kg
 

alexandros

New member
ho visto anche questo modello che sembra ottimo:

Acer Aspire TimelineX 4820TG-434G64MN

Windows® 7 Home Premium Autentico , Display 14" HD WXGA CB LED, Processore Intel Core i5 430M, Grafica ATI5650 1024MB, Ram 4GB DDR3, HD 1x640GB, DVD SM, WiFi 802.11bgn, Batteria 9 celle 3.0, Webcam 1.3MP HD CrystalEye
 

mn7

New member
se vuoi risparmiare il TimelineX non è male, il design mi piace e mi sembrano piu' robusti dei vecchi Timeline
 

alexandros

New member
Si sono orientato su questo per ora, ma cmq farò l'acquisto a settembre, secondo voi scende di prezzo o magari usciranno nuovi notebook competitivi? Un altra cosa mi potreste consigliare su un pc per la mia ragazza tenendo presente queste caratteristiche: max 500 euro, da 13', con il lettore ottico. Lo userebbe principalmente per navigare e studiare e nn necessita di una scheda video performante. Insomma un discreto pc veloce e con una buona batteria