ioio10

New member
Ciao a tutti... sono nuovissima qui e ho visto che date dei buoni consigli... quindi.. ne approfitto! :p

Mio papà vorrebbe comprare un portatile da utilizzare nei suoi numerosi viaggi di lavoro all'estero e in Italia... solo che di portatili, non avendone mai avuti purtroppo, non ci capisco molto. Premettendo che finora la sua conoscenza dei pc è limitata a navigare qua e là su internet e poco altro, su cosa si potrebbe puntare? Una cosa non troppo sofisticata... Penso che mio papà lo voglia utilizzare più che altro per la posta elettronica, per navigare in internet, per scrivere qualche testo di lavoro su Word o vedere altro materiale di lavoro... ma niente di particolare, penso... cioè ... sicuramente non quanto "spremo" io il mio pc! ( non portatile)
Grazie!!! ;)
 

imported_ortica

New member
ciao ioio10 e benvenuta :)
a quanto ho capito tuo padre non ha esigenze particolare e fa uso di apllicazioni molto leggere..per capire quale notebook sia adatto a lui è necessario sapere:
budget
dimensioni dello schermo
lo porterà in giro molto?

iniziamo con questo :)
 

Ultimate

New member
tuo papa' si merita un ultraportatile da un paio di migliaia di euro...
lo dico in tono scherzoso, ma il suggerimento è serio: un ultraportatile da 11 pollici o 12 pollici, un piccolo concentrato di tecnologia portatile.

Mi riferiscoa qualcosa tipo Sony Vaio TZ o il Fujitsu LifeBook Q2010 o LifeBook P7230, giusto per citare gli ultraportatili piu' diffusi e piu' blasonati

per le esigenze di tuo padre sono perfetti: hanno alta autonomia, sono leggerissimi, hanno dimensioni ridotte. lo schermo è un po' piccolo, ma se non devi farci molto altro se non navigare o controllare le email è ok

l'unico problema potrebbe essere il budget..
quelli che ti ho indicato prima hanno un prezzo compreso fra i 2000 e i 2500 eu perche' sono dei concentrati di tecnologia miniaturizzata.
se questo budget dovesse risultare eccessivo,non c'e' problema ci sono ormai anche notebook ultraportatili da 1200-1300 euro. Ti faccio unpaio di nomi: Acer TravelMate 6292 e MSI PR200
 

ioio10

New member
Grazie mille a tutti e due... :) ... vediamo di darvi qualche informazione in +...

ortica scritto:
Allora... tasto dolente... non conosco assolutamente i prezzi dei portatili che ci sono in giro.. comunque non voleva spendere moltissimo.... (per questo l'opzione 1 di Ultimate purtroppo è da scartare! :( )
dimensioni dello schermo
Non è assolutissimamente un problema... va bene un qualsiasi 15 pollici, ma non è importante
lo porterà in giro molto?
Si, teoricamente lo userà molto nei viaggi, in albergo.

;) Grazie ancora... vediamo se riesco a costruire pian piano un "profilo" del pc "indiziato" :lol:
 

lex

New member
15"? quindi gli ultraportatili proposti da ultimate sono tagliati fuori :)
purtroppo il segmento dei notebook da 15 pollici è il piu' affollato...
almeno dovresti dirci con precisione quanto vuole spendere, la fascia di prezzo:
[ul][li]700 o meno[/li]
[li]1000-700[/li][li]1300-1000[/li]
[li]1500-1300[/li][/ul]
 

creed

New member
Ultimate scritto:
l'unico problema potrebbe essere il budget..
quelli che ti ho indicato prima hanno un prezzo compreso fra i 2000 e i 2500 eu perche' sono dei concentrati di tecnologia miniaturizzata.
se questo budget dovesse risultare eccessivo,non c'e' problema ci sono ormai anche notebook ultraportatili da 1200-1300 euro. Ti faccio unpaio di nomi: Acer TravelMate 6292 e MSI PR200
io propongo questi se vuole un 12" economico!
io non cosiglierei un 15.4" ma max un 14 pollici o un 13.3", visto che il papà fa molti spostamenti!
 

ioio10

New member
Riciao... allora... tra le fasce di prezzo proposte starei + o - sulla 2° .... la 700-1000...
Per quanto riguarda i pollici, senza esagerare sui 12, se dite che 15 è poco comodo per gli spostamenti, forse un 14 andrebbe bene...

;)
 

enginher

New member
ci sono un po' di notebook nuovi fra gli 850 euro e i 999 euro, con piattaforma Santa Rosa e anche una scheda grafica dedicata anche se di fascia bassa, cosi' magari se il notebook lo usi tu fra un viaggioe l'altro scappa anche fuori qualche giochino;)
ad esempio l'Asus Z53Sc o F3Sc (mi sembra di aver capito che sono uguali) sono dei 15,4 pollici completi venduti a 999 euro
 

King

New member
propongo i Vaio CR, dei 14 pollici eleganti e compatti.
non hanno dotazioni brillanti (perche' mancano di scheda grafica), ma sono ideali per quell'utilizzo.
tra i 14 pollici nomino anche la serie HP dv2500 (senza scheda grafica e con qualche problema di ronzii)...

Z53Sc, F3S e pro31S sono dei 15.4 pollici economici, come anche il Gemstone 5920, ma soprattutto quest'ultimo non lo vedo adatto ad un uomo. i primi si pero'..
 

ioio10

New member
Allora...allora... ho cercato un po' tra quelli che mi avete consigliato... i Vaio Cr sono carini ma mi sembra che costino un pochino troppo (partono da 1399 così c'è scritto), gli HP li eviterei perchè è una marca, scusate, che non mi ispira troppa fiducia.
Z53Sc e gli altri due nominati mi sembrano piuttosto buoni, anche perchè me li avete consigliati già in due... anche se leggo alcuni commenti che dicono che la qualità-prezzo non è eccezionale...
Che dite?