Marco-64

New member
Ciao, vorrei per favore dei consigli per l'acquisto di un notebook di fascia alta (desktop replacement).
Deve essere basato su un processore Intel Core i7 di seconda generazione, avere almeno 8 GB di RAM DDR3, disco fisso da 1 GB a 7200 rpm (meglio 2 HDD), monitor almeno da 17" (ideale 18,4") almeno 1920 x 1080, scheda video abbastanza buona ma non necessariamente ottima perché non mi interessano né videogame né film (quindi non è nemmeno indispensabile unità ottica Blu-ray), porta USB 3.0 e porta HDMI, scheda di rete Gigabit Ethernet e Wi-Fi 802.11 a/g/n, Windows 7 Home Premium o superiore.
Ci lavoro tutto il giorno, anche 10/12 ore consecutive, e resta sempre accesso.
Non voglio né un Sony Vaio né un HP. Ho posseduto entrambi, di fascia alta, e ho avuto esperienze sempre molto negative.
Mi sono invece sempre trovato bene con Acer, ma li ho sempre avuti come secondi computer (di scorta), ma francamente non mi sembrano nemmeno questi adatti a un uso così intensivo.
Grazie anticipatamente per i vostri consigli!
 

pegasus90

New member
prendi il nuovo ASUS N75 corrisponde a cio ke cerchi in piu ha un bel design ed è asus..cioè molto valido :) e non costa una fortuna :)
 

Marco-64

New member
Grazie pegasus90.
Mi sembra ottimo, e costa davvero molto poco rispetto ad es. a sistemi HP analoghi!

L'ho trovato ad es. su Amazon, incollo qui sotto le specifiche tecniche:
Specifiche prodottoInformazioni modelloMarca:AsusModello:N75SF-V2G-TZ141Anno modello:2011Numero articolo:N75SF-V2G-TZ141MemoriaDimensioni RAM:6 GBDimensioni Hard-Disk:1500 GBVelocità di rotazione disco rigido:7200 giri/minDescrizione Hard-Disk:sata revision 2.0 sata 3 gbitComponenti, perifericheSistema operativo:windows 7 PremiumMarchio processore:intel Core i7Velocità processore:2.200 GHzNumero processori:1Descrizione scheda grafica:nvidia GeForce GT555MDimensioni memoria scheda grafica:2048Caratteristiche addizionali:processore - Tecnologia Core i7 Processore - Velocità di clock 2,200 GHz RAM - RAM Installata 6 GB Memoria di Massa - Dimensione Tot. Supporti 1.500 GB Monitor - Dimensioni 17,300 " Sistema Operativo & Software - S.o. Windows 7 Sistema Operativo & Software - Versione S.O. PremiumImmaginiTecnologia di visualizzazione PC portatile:LCD matrice attiva (tft)Dimensioni schermo:17.300 inchesMax. risoluzione schermo:1980 x 1090ConnettivitàDescrizione interfaccia di rete:802.11nStandard e interfacceTotale porte USB:2AltroSupporta tecnologia Bluetooth:Sì
C'è per favore qualche altro utente del forum che me lo consiglia, o che ha altri consigli?

Grazie!
 

Marco-64

New member
Scusate, ancora io :)
Ho visto anche quest'altro ASUS:
ASUS G74SX/17/I72670QM/16G/750GB/W7PRE
su misco.it a 1398€. Però ha ben 16GB di RAM!
Incollo qui sotto le caratteristiche tecniche.

Quale mi consigliate tra i due, l'N75 o questo?

Grazie!


PROCESSORE Intel Core i7 Velocità di clock 2,200 GHz Modello 2670QM Bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 6 MB
MOTHERBOARD Chipset Intel HM65 Front Side Bus 1.066 MHz RAM RAM Installata 16 GB RAM Massima 16 GB Banchi RAM Totali 4 Banchi RAM Liberi 0 Frequenza 1.333 MHz Tecnologia DDR 3 Tipologia SO DIMM Nome Modulo PC3-10600 Numero pin 240
MONITOR 17,300 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Tipologia Lucido Proporzione 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) 1.920 Px Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Risoluzione (Standard) Full HD (1920x1080) Luminosità 220 nit Contrasto 600 :1 Supporto Colori 16 MILIONI Compatibile 3D Sì Touch screen No
MEMORIA DI MASSA Numero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporti 750 GB Tipologia Controller SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gb Dimensione Supporto 1 750 gb Interfaccia Supporto 1 Serial ATA Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità Supporto 1 7.200 rpm
AUDIO Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì Altoparlanti (Produttore) Altec leasing Speaker + Sub-woofer Caratteristiche Specifiche Creative Audigy HD - EAX audigy
GRAFICA Produttore Nvidia Modello GeForce GTX 560M Integrata Sì Memoria Dedicata 3.072 mb Memoria Massima 3.072 mb Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.600 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.200 Px Caratteristiche Specifiche memoria grafica DDR5
TV Tuner No
WEBCAM Webcam integrata Sì WebCam Risoluzione (Larghezza) 800 Px WebCam Risoluzione (Altezza) 600 Px Megapixel 2 Frame per secondo 15
BATTERIA Durata Batteria 2,500 hr Numero celle 8
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o. Windows 7 Versione S.O. Premium Bit S.O. 64
DIMENSIONI & PESO Altezza 1,900 cm Larghezza 41,500 cm Profondità 32 cm Peso senza imballo 3,920 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate 1 Tipologia unità installata Blu-ray Disc BD-RE Velocità Lettura 2 x Velocità Scrittura 2 x Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD?R, DVD?RW, D Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD?R, D Caratteristiche Specifiche Blu-Ray Writer S-Multi DL CONNESSIONI Lan (rj45) Ethernet 10/100/1000 Wireless (standard) 802.11n Bluetooth Sì Porte USB 2.0 3 Porte USB 3.0 1 Porta HDMI Sì Porta VGA Sì Modem (Sì/No)
 

pegasus90

New member
mah...se vuoi 16 gb di ram basta che ti prendi l'n75 e ne aggiungi tu! l'n75 supporta fino 16 gb ddr3 a 1333 e forse anche a 1600 mhz ! un'altra differenza è la scheda grafica: la gt 555m è molto buona ed è la migliore tolte quelle da gioco mentre l'altra è una tipica scheda video da gaming infatti i portatili asus g series appartengono ai gaming notebook . in poche parole le differenze tra i 2 escludendo il prezzo sono 1 ram 2 scheda video 3 DESIGN ...il primo è elegante e ben curato ..il secondo è progettato appositamente per il gaming quindi tastiera eccelsa ventilazione eccelsa ma è piu "grezzo" cioe meno elegante perke deve dare un segno visivo di "potenza" tipico appunto dei pc da gioco io sinceramente sceglierei il primo n75 !!
 

Marco-64

New member
Grazie ancora pegasus90.
Mi dai un link per favore dove dice che l'N75 supporta fino a 16GB di RAM? Io ho trovato su vari siti che supporta max 8GB.
Grazie.
 

pegasus90

New member
no ho chiesto ieri all'asus point (asus n55) ma l'n75 è la stessa cosa solo piu grande..mi ha detto che quel processore essendo quadri core supporta fino 16 gb ram ovviamente in 2 banchi da 8 gb ciascuno dato ke i posti sono 2 ! in ogni caso anke se non fosse cosi basta ke cambi il disco fisso e metti un disco allo stato solido ssd da 64 gb o piu vedrai una velocita incredibile anche forse superiore a 16 gb di ram!! (sata 3 !! ssd ) del tipo..si avvia windows in 20 secondi o roba simile ! i dischi ssd sono spaventosi e tra l'altro nell'n75 ci sono 2 posti per hdd quindi uno lo tieni per la capacita tipo 750 gb nell'altro puoi metterci un ssd sata 3 su cui installi windows ! vedrai ke il tuo notebook sara incredibile! fulmineo!
 

Marco-64

New member
Grazie pegasus90, sei davvero gentile! L'unico problema è che non sono capace di "smanettare" fino a questo punto, dovrei farmelo favere da un centro tecnico. Al limite lo compro e vedo come va, poi magari mi faccio montare un SSD Sata 3 come dici tu. Poi come faccio a installare Windows 7 sull'SSD se è già installato sull'HDD? Voglio dire, essendo una licenza OEM è possibile farlo?
 

pegasus90

New member
massi guarda se prendi ad esempio un disco ssd samsung serie 830 sata 3 mi raccomando non avrai nessun problema..perke ce il software samsung che ti dice come fare in modo semplice ! lo trovi nei tagli da 64 gb (100 euro) 128 gb (180 euro ) 256 gb (360 euro) i prezzi sono da prendere con le pinze ma piu o meno sono cosi ...ora devi considerare ke la velocita di lettura è identica nei 3 tagli (letturA = avvio windows o avvio applicazioni ecc ecc) mentre la velocita in scrittura è minore nei tagli piccoli . comunque se guardi su youtube digiti ssd sata 3 vs hdd ti vengono fuori molti video comparativi ke ti mostrano le enormi potenzialita del ssd sata 3 ! è come avere 2 pc diversi...hdd =agnello ssd sata 3 = leone xddd non so se rendo l'idea !!!