Zancle

New member
Salve gente
suggerimento su questi 4 portatili

NOTEBOOK HP PAVILION DV6-6129SL - € 599
Intel® i7-2670QM 2.2GHz, RAM 6 GB DDr3, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, scheda video ATI Radeon HD6490M 1GBi DDr5, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' BrightView Display, Altoparlanti Altec Lansing Dolby Home Theater, webcam HD, masterizzatore DVD, Windows 7 Home Premium 64bit

NOTEBOOK HP PAVILION DV6-6C52EL - € 599
Intel Core i5-2450M da 2.50GHz, RAM 6GB DDr3, HD 640GB, scheda video ATI Radeon HD7470M 1GBi DDr5, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Altoparlanti Altec Lansing Dolby Home Theater, webcam HD, masterizzatore DVD, Windows 7 Home Premium 64 bit

NOTEBOOK HP PAVILION DV6-6C73EL - € 699
Intel Core i7 2670QM / 2.2 GHz - RAM 6 GB - Hard disk 640 GB - Scheda video ATI Radeon HD 7470M 1GBi DDr5 - Masterizzatore DVD Super Multi - display LED 15.6'' - HDMI - Lettore schede - Altoparlanti Altec Lansing Dolby Home Theater, - Webcam HD - Windows 7 Home Premium 64 bit

NOTEBOOK HP PAVILION DV6-1356EL - € 499
Intel core i5-2450M da 2.50GHz, RAM 4GB, HD 500GB, grafica ATI Radeon HD7450M 1GBi DDr3, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Masterizzatore DVD, Altoparlanti Altec Lansing - Webcam - Windows 7 Home Premium 64 bit


Il Notebook mi serve soprattutto per internet, guardare film (con buon schermo e buon sistema audio), webcam e far girare qualche gioco manageriale tipo Football manager.
 

Dgenie

Active member
volendo risparmiare potresti prendere l'ultimo. E' adeguato per quello che devi fare
salendo ovviamente hai qualcosa in più ma non è assolutamente necessaria per il tipo di uso che vai a fare tu

ah verifica bene l'ultimo modello perché il seriale mi sembra sbagliato
ha processore Sandy Bridge quindi il seriale dovrebbe essere dv6-6*** e non dv6-1***
se non è così allora vacci molto cauto perché qualcosa non quadra
 

Dgenie

Active member
OK capito l'equivoco è un Pavilion G6 e non un DV6
il G6 è sempre un buon portatile anche se come design, finiture e materiali è più economico dei DV6
 

Zancle

New member
ho scritto male io...pardone

IL G6 è molto piu scarso del DV6?

se fossi nei miei panni, quale prenderesti tra i 4? (in rapporto a qualità/prezzo)
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
A livello di componentistiche e di prezzo forse il più conveniente secondo me è il primo, costa uguale al secondo ma ha l'I7 e ha praticamente la stessa scheda video, è solo la serie precedente, ma a livello hardware sono praticamente la stessa scheda, spesso viene usata la politica del rebranding nel passaggio tra una serie e la successiva, rinominando alcune schede di una serie in alcune della serie successiva, con qualche minimo ritocco giusto perchè non siano proprio esattamente identiche
 

Zancle

New member
A livello di componentistiche e di prezzo forse il più conveniente secondo me è il primo, costa uguale al secondo ma ha l'I7 e ha praticamente la stessa scheda video, è solo la serie precedente, ma a livello hardware sono praticamente la stessa scheda, spesso viene usata la politica del rebranding nel passaggio tra una serie e la successiva, rinominando alcune schede di una serie in alcune della serie successiva, con qualche minimo ritocco giusto perchè non siano proprio esattamente identiche

In effetti le schede sono pressocchè identiche; cercando sul web ho notato che molte persone (anche gli stessi possessori) hanno fatto queste riflessioni
Per cui meglio l'i7 :)
 

Iron_cool75

New member
Io avrei preso il terzo,e' una serie più recente di hp,sicuramente qualche miglioria e' stata apportata,comunque il primo monta la stessa cpu e ti risparmi qualcosa in termini di soldi,per il tuo utilizzo e' più che appropriato....