sciroppolampone

New member
Devo acquistare un nuovo notebook, sono indeciso fra mac(anche ricondizionati) o toshiba/sony/asus(anche ricondizionati).

Alcuni miei amici mi consigliano mac perchè più affidabile, batteria dura di più, scheda audio e video migliori. Nel caso mac prenderei il ricondizionato: http://store.apple.com/it/product/FD313T/A, e in questo caso avrei dubbi sullo schermo 13.3 pollici, perchè finora sono abituato ad un toshiba di 15.6 pollici.

Ho guardato offerte mediaword on line: Computer Notebook, anche se forse sono orientato verso 14 pollici per questione di portatilità.

Uso/userò pc per: pacchetto office, matlab, vedere film, ascoltare musica, photoshop.
Non voglio spendere più di 900/1000 euro e sono disposto a comprare pc direttamente dal sito delle case madri.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
 

sciroppolampone

New member
MacBook Pro con processore Intel i5 Dual-Core da 2,4GHz ricondizionato a 979e, anche se ho scoperto che al momento non è disponibile. 13": 2,5 GHz
Macbook Pro Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz nuovo, me lo venderebbero a 1100 anzichè 1279. perchè usufruisco sconto studenti.
 

Dgenie

Active member
non sono pochi soldi, non so.. da valutare bene, sui comuni PC te la cavi con 600-800 euro, 900 euro a voler esagerare
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si sono d'accordo con Dgenie,sono tanti soldi,si vero che Apple e' sicuramente un prodotto di tutto rispetto,sicuramente da valutare,pensaci bene e alta anche in base al tuo utilizzo e hai programmi che andresti ad utilizzare....
Ciao facci sapere..
 

sciroppolampone

New member
Cercando su mediaworld e sul sito apple ho selezionato questi notebook:

1) 800 euro HP Pavilion dv6-7090el : Intel Core i7-3610QM (2.00GHz, 6MB L3),HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide,Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium, Audio Beats - Design in alluminio - Bluetooth,Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicataù

2) 700euro TOSHIBA Satellite L855-10W: Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3),HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide,Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium,Sleep and Charge - SRS Premium Sound,Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

3)
1000euro ASUS N56VM-S4125V: Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3), HD 750GB, Ibrido - RAM 8GB - Display 15,4" Full HD, Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Bang&Olufsen con subwoofer,Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicata

4) 1100euro
Macbook Pro Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz nuovo

5) 1300euro MacBook Pro con processore Intel i7 quad-core da 2,0GHz ricondizionato

Inizialmente, come notebook non apple, mi avevano consigliato toshiba/dell/sony; ultimamente mi hanno consigliato hp(dicendomi che 3-4 anni fa avevano problemi di riscaldamento ed altri tipi di problemi), samsung e asus.
Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?

grazie


 

mn7

New member
la scelta del Macbook è una scelta di campo, quindi non dipende dal confronto diretto fra le caratteristiche Macbook contro PC
devi decidere a monte, se te la senti di fare lo switch, allora è una scelta obbligata

i 3 notebook che hai postato sono allo stesso livello, molto simili come configurazioni. L'Asus N56 costa di più perché rientra in una categoria di prodotto leggermente superiore, proprio a livello di dettagli e finiture. L'equivalente di HP sarebbe un Envy
 

sciroppolampone

New member
Certo, ma fra i tre notebook è giustificata la differenza di 100euro(tra toshiba e hp) o 300euro(tra toshiba e asus)? Ad esempio Il toshiba ha ram da 6 giga e non 8 e scheda video Radeon(queste mi semrano le differenze).