brando

New member
Prima di tutto un saluto agl’utenti del forum: ciao a tutti…:)

Sono intenzionato all’acquisto del un notebook Sony Vaio VGN-FZ21M …il prezzo si aggira intorno ai 1200€…
Vi espongo le caratteristiche:

Core 2 Duo T7250 2.00
2048MB
200GB
15.4 WXGA Wide X-Black
NVIDIA® 8400M GT
Blu-Ray combo
Wlan 802.11 b/g
54Mbps
Bluetooth 2.0+EDR
Webcam
Vista Home Premium

I mie dubbi crescono quando vedo notebook molto più performanti come l’Acer Aspire 5920G-602G25MN allo stesso prezzo…
Volevo chiedere una vostra opinione/consiglio sulla questione…grazie anticipatamente…
:p
 

psyco

New member
gli acer sono da sempre notebook con un ottimo rapporto qualità prezzo..
chi prende un vaio, sceglie il design unico, una qualità costruttiva di alto livello, uno schermo insuperabile..anche se questo significa avere una configurazione hardware più contenuta.
quasi tutti i notebook di quella fascia e di quel prezzo offrono qualcosa in più rispetto al vaio fz21..ma chi compra vaio non compra soltanto delle specifiche tecniche :)
 

K88

New member
E' abbastanza ovvio: la qualità dei Sony Vaio si paga anche se a volte la differenza eccessiva di prezzo non è giustificata....
 

brando

New member
infatti era quello che pensavo anch'io...oggi li ho visti tutti e 2 in negozio e in estetica vince 10 a 0 il Vaio...ovviamente a quel prezzo l'Acer offre prestazioni molto alte...ma credo che il computer debba anche piacere no?...

scusate un'altra domanda che ne pensate del MacBook 13''???più o meno si aggira su quella cifra...non conosco molto le potenzialità dei Mac e non saprei proprio giudicarli visto che hanno delle differenze sostanziali dagl'altri...
 

K88

New member
Secondo me a quel prezzo è sicuramente più giustificato un Sony Vaio. Anche i Mac hanno una buona qualità costruttiva ma sul prezzo si paga molto l'immagine e il sistema operativo. Se vuoi acquistare un noteboook per usarlo con Windows non puntare su un Mac, ma se per determinati motivi ti serve MacOS allora la scelta è a dir poco obbligata.
 

brando

New member
K88 scritto:
Secondo me a quel prezzo è sicuramente più giustificato un Sony Vaio. Anche i Mac hanno una buona qualità costruttiva ma sul prezzo si paga molto l'immagine e il sistema operativo. Se vuoi acquistare un noteboook per usarlo con Windows non puntare su un Mac, ma se per determinati motivi ti serve MacOS allora la scelta è a dir poco obbligata.
In realtà penso di partizionare l'HD e dare un po di spazio anche a Linux...per quanto riguarda l'O.S. di Mac sono veramente ignorante in materia.. pensate che sia migliore in generale?...sicuramente dipenderà dall'utilizzo...ma essendone completamente all'oscuro..

Grazie a tutti per le risp!:p
 

K88

New member
Se non ti serve MacOS lascia stare i Mac...secondo il mio parere inoltre non è un granchè come sistema operativo (molto curato graficamente ma adatto solo ad utilizzi particolari). Sui macbook è possibile installare Vista però secondo me è sempre meglio avere per Windows un notebook Windows-based. Per linux non saprei, ma dopo tutte queste informazioni ti consiglio sicuramente un notebook lato Windows (Vaio, Acer).
 

hanna

New member
computercityHW ha lo sconto per gli utenti di noteboook italia. potresti approfittare..ma io non ho mai comprato..