garrett

New member
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo notebook ma non conosco bene i vari modelli, nè in generale mi intendo di pc. Fondamentale per me è il processore (deve essere potente e veloce) e lo schermo (uso molto il pc per vedere film ma pochissimo per giocare). Ero orientato sul sony vaio serie F (con processore i7 quadcore e schermo premium da 16,4). Avete altri pc da consigliarmi in alternativa? Anche con lo schermo piú piccolo, non è molto importante. Il mio budget massimo è sui 1300euro. Vi ringrazio tutti
 

peppe22

New member
guarda le alternative ai vaio come qualità costruttiva sono gli hp,in particolar modo i dv6 in alluminio e soprattutto gli envy che hanno la miglior qualità costruttiva tra i pc in commercio...la dotazione di questa serie è completa sono dotati di i7(per ora sono i modelli presandy bridge,come anche i sony)e ati 5850...se no puoi dare un occhiata ai dell e agli asus,che offrono anche bei pc
 

garrett

New member
Grazie peppe22, io all inizio avevo pensato ai nuovi vaio serie C, hanno i nuovi sandy bridge i5 e i7 (anche se gli i7 sono dual, non quad core) ma non mi hanno convinto gli schermi, non sono nè vaio plus nè premium, sono "semplici" schermi vaio di cui non ho letto cose entusiasmanti. Tu potresti darmi un consiglio a riguardo?
 

peppe22

New member
no aspetta gli unici i7 non quad core sono quelli m...tutti quelli che hanno la dicitura qm hanno 4 core e 8thread...in ogni caso per gli schermi quelli dei sony sono cmq sopra la media...diciamo che siamo in un periodo in cui gli schermi sono il tallone di achillo,spesso hanno difetti e qualità non eccelsa...ma cmq alla fine sono tutti dignitosi...certo i prodotti professionali sono ben altra cosa(ma li si sale su cifre a dir poco impensabili per un notebook)
 

garrett

New member
Si infatti, se non sbaglio, gli i7 del vaio serie C e S (che anche mi interessa molto) sono M, mentre il processore del vaio F è QM, anche se però non è quello di nuova generazione. Se come schermi i vaio sono sopra la media, a questo punto preferisco un serie C o S, che almeno hanno i processori nuovi (serie S meglio ancora, visto che h lo schermo Plus)...