murcino

New member
Salve gente,
devo acquistare il mio primo notebook, dovrei usarlo per lavoro, essendo un grafico.
Le caratteristiche richieste:
- molta RAM, minimo 2gb;
- buona cpu, credo una intel core 2 duo;
- gpu credo passi in secondo piano, non dovendo giocare o fare grafica 3d con il portatile;
- schermo un ottimo 17"

Per quanto riguarda la marca, faccio affidamento sui vs. consigli...

Approfitto di questo messaggio (essendo il mio primo) per salutare tutta la comunity e per ringraziarvi anticipatamente per gli eventuali consigli... ;)
 

Ultimate

New member
ciao, benvenuto;)
hai urgenza? Come avrai notato leggendo in giro sul notebook o sul sito, fra un paio di settimane esce la nuova piattaforma Intel Santa Rosa ed è altamente consigliato aspettare, soprattutto se si intende comprare un portatile di fascia medio-alta.

Ad ogni modo sei già orientato su qualche marca in particolare? Facendo grafica magari hai un occhio di riguardo per i MacBook Pro di Apple...
 

tesla

New member
al posto tuo farei un pensierino sul Dell Inspiron 9400: te lo configuri con la Ram e i componenti che vuoi ed il prezzo e' buono.
in piu' l'assistenza a domicilio Dell e' la migliore che si conosca
 

creed

New member
ma che budget hai?
perchè io ti consiglierei un toshiba, ad esempio la serie P100 è un buon compromesso.
ci sono anche gli hp dv9300 che escono a maggio, oppure un evergreen come un dell 9400.
dicci quanto puoi spendere e vediamo di tirare fuori qualche idea più precisa..
 

murcino

New member
Purtroppo non posso aspettare, il portatile mi serve con una certa urgenza!
Guarda conosco benissimo i macBook pro della Apple, solo che il 17" mi verrebbe 2.800€ e credo che spendendo meno riesco a prendere un'ottimo sistema Windows...

per quanto riguarda la scelta della marca... non saprei, appunto mi vorrei far consigliare da voi!

Per il budget, siamo sui 2.000... qualcosina in + se veramente ne vale la pena!B)
 

imported_ortica

New member
ciao murcino e benvenuto,
il tuo budget è molto sostanzioso, hai possiamo dire vastissima scelta.
perche' nel frattempo nn ti fai un giro sul nostro database, per iniziare a scremare qualche notebook? http://notebookitalia.it/database_notebook.html
utilizza l'opzione "cerca" e guarda un po' cosa potrebbe esserti utile.
come mai ti orienti verso un 17"? non hai bisogno di portabilità?
 

murcino

New member
Si, il discorso è che orientandomi su un 15" sarei costretto ad utilizzare un monitor esterno ogni qual volta dovrei lavorare seriamente su progetti grafici sostanziosi... mentre un 17" mi permetterebbe tranquillamente di sviluppare qualcosina in movimento! Questo non significa che dovrò usare il portatile poggiandolo sulle ginocchia... ;)

Ho dato un'occhiata ai prodotti Dell, mi sono configurato un Inspiron 9400, con un Intel Core 2 Duo T7400 e 2gb di RAM a 667mhz, il prezzo finale è di 1.600€, che ne dite ?
 

mn7

New member
ciao,
con il Dell Inspiron 9400 vai abbastanza sul sicuro... dai uno sguardo alla recensione nella sezione "Reviews" http://notebookitalia.it/review-dell-inspiron-9400.html

se hai accesso a qualche rivenditore Lenovo-IBM a me è sempre sembrato interessante il ThinkPad Z60m, in altre epoche sarebbe stato inavvicinabile, ma dall'inizio della gestione Lenovo i prezzi dei ThinkPad sono diventati piu' accessibili.

Anche il Toshiba Satellite p100 gode di buona fama.

Il punto è che si tratta di notebook di concezione un po' datata, sono stati tutti progettati un paio d'anni fa...
visto che hai urgenza non ti consiglio di spendere molto su un notebook adesso, cerca di risparmiare il piu' possibile. ovviamente e' solo un mio consiglio :)
 

murcino

New member
il thinkpad z60m ha un Pentium M...

Il Toshiba pure mi sembra accettabile...

quindi oltre a questi due modelli (Satellite p100 e Inspirion 9400) non mi consigliate altro ?
 

mn7

New member
vai alla pagina prodotto della serie ThinkPad Z QUI
come vedi ci sono modelli dotati di Intel Core 2 Duo.

da dove pensi di acquistare? online?