blade22

New member
Ciao a tutti sono nuovo....volevo una mano da voi più esperti. Dopo che mi si è rotto il mio caro fujitsu... avevo intensione di comparmi un altro portatile. Premettendo che ci studio e ci gioco appassionatamente, Volevo alcuni consigli da voi più esperti anche in rapporto qualità prezzo e schede video,...su questi trovati un po' in rete.


HP Pavilion dv5-1144el 999€
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata


ASUS Pro73Sa-7S016C (steso prezzo precedente)
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3072MB - Display Lcd 17" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF - Card reader 8 in 1
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata

HP Pavilion dv9890el Entertainment Notebook (anche lui stesso prezzo)
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 512MB dedicata

HEWLETT PACKARDPAVILION DV5-1140EL 880€
Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
Processore Intel Core 2 Duo P8600
4096 MB (2 x 2048 MB)
320 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
NVIDIA GeForce 9600M GT
Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Connessione di rete wireless Bluetooth
Intel® WiFi Link 5100
TV Tuner DVB-Tcon telecomando, HP Mobile telecomando
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Più o meno la scelta cadeva tra questi...che ne dite. Se volete potete anche postare qualcun altro con fascia massima sui 1000 euro se è anche qualcosa in più...aspetto vostri consigli grazie
 

Mandi

New member
Ciao!
Una domandina...
Oltre che giocare APPASSIONATAMENTE giochi anche PESANTEMENTE?
Insomma: usi "giochetti" oppure giochi decisamente "esigenti"?

Posto per assodato che in questa fascia di prezzo è impossibile trovare qualcosa di VERAMENTE ADATTO al gaming (già i Nb non sono infatti nati per questo), la soluzione migliore sarebbe avere un Nb che monti il massimo possibile, ed il massimo possibile si chiama nVidia GF9600GTddr3...:pinch:
E qui entrano in gioco gli Hp in questione (i dv5), i quali montano sì questa scheda video, ma in versione ddr2, il che li rende un po' meno "performanti" sotto l'aspetto ludico...e non poco. E' un fatto di frequenze della VRam.
Tieni inoltre presente che le nVidia 9600GT e 9650GT sono più performanti delle ATI36xx.

Detto ciò (precisazione doverosa), dei 4 Nb da te postati sono da salvare solo i due Hp dv5: gli altri infatti montano componenti di passata generazione, e quindi -se possibile- sarebbero da evitare. Questi due Nb sono davvero potenti (soprattutto il primo), ma sotto il profilo grafico si potrebbe fare qualcosina di più...sempre che a te interessi.
In quest'ottica prova a dare un'occhiata all'Acer 6930-944 (lo stesso discorso vale per i 5930).

Prima o poi vi sarà anche un aggiornamento verso l'alto delle schede video, ma ancora non si sa nulla. Asus ad esempio ha presentato dei nuovi modelli che dovrebbero montare le potenti 46xx e 48xx, ma l'esperienza insegna che non bisogna fare troppo affidamento su queste "previsioni", visto che poi la realtà non corrisponde mai con quanto dichiarato (sia per ciò che rigurda i tempi che per le componenti stesse).

Per avere schede video davvero performanti (9700 e 9800) bisogna salire moltissimo di prezzo. Forse una soluzione intermedia è data dal 18" di Acer, l'8930, che nelle versioni con P8400 monta una nvidia 9700. Ma con meno di 1150/1200euro non se ne esce.

Dimenticavo. Asus ha appena lanciato i modelli N50 nelle versioni retail (x5avn). A quanto pare montano una 9650GT ddr2 da 1Gb, che un po' superiore alla 9600GT lo è. C'è ancora però un po' di confusione con le diverse sigle: ma ad ogni modo nei vari stores ci sono. Tanto per avere un riferimento guarda qui. I prezzi sembrano anche buoni. Qui in giro troverai anche alcuni forum che hanno già trattato l'argomento. Il solo modo per avere informazioni su questi modelli è quello di andare direttamente nei negozi.

Facci sapere...
 

XXander

New member
Tra i 4 il primo è il migliore: T9400 nV GF 9600GT anche se DDR2.

Dai un'occhiata all'Acer 5930G-944G25MN, è un 15" e per giocare è il migliore per la sua fascia di prezzo (800-900€). Monta un T9400 e una Scheda Video nVidia GF 9600GT DDR3!!!
è un po' pesante (~3kg) ma visto che hai citato anche dei 17" penso che tu non abbia problemi di mobilità

Tra i 17" mi viene da consigliarti un SAMSUNG R710 AS04 con processore P8600, ram DDR3 e Scheda video nVidia 9600GT DDR3, straordinariamente leggero e prezzo intorno ai 950€ se non sbaglio
Queste le specifiche:
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo P8600@2,40 Ghz (Centrino 2, 3 MB CACHE L2, FSB1066 Mhz)
RAM: 4 GB DDR3@1066 Mhz
HDD: 320 GB S-ATA 5400 RPM (...)
GPU: Nvidia Geforce 9600M GT 512 MB DDR3 VRAM
SCHERMO: 17” LUCIDO WXGA+ (1440X900) con tecnologia Super Bright Gloss (...)
MASTERIZZATORE: DVD DL Super Multi (...)
MODEM/FAX 56k V.92 Agere Systems HDA Modem
WI-FI 802.11a/b/g/n Intel(R) WiFi Link 5100
LAN Marvell Yukon 88E8055 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
BLUETOOTH (?)
WEBCAM 1.3 Mpixel
CARD READER 7 in 1 (MS, MS Pro, SD, SDHC, MMC, MMC plus, xD)
CONNESSIONI: 4 x USB 2.0, 1 x PCI Express Card Slot (54 mm), 1 x HDMI, 1 x uscita cuffie, 1 x presa microfono, 1 x VGA, 1 x V.92 (Modem), 1 x RJ45 (LAN)
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Premium Edition
BATTERIA: Li-Ion 6 celle
DIMENSIONI: 395 x 279 x 29,7/37,7mm
PESO: 3.08 kg
GARANZIA: 2 anni (1 anno del produttore)
AUDIO: Altoparlanti stereo 4 W (2 Watt x 2)
 

blade22

New member
Giochetti tipo assasin.... bioshock...waw....oppure prince of persia...Certo gioco ma non pretendo proprio il massimo ma se in quella fascia trovo qual cosa di buono ben venga
:laugh:
siete molto gentili grazie mille ora li inizio a vedere un po' forse forse dovrei andare proprio di persona a qualche centro per vedere le differenze...Pian piano vi farò sapere. Una cosa: mi hnno consegnato come marca l'asus...e mi dicevano che l'acer era un po così e cosi...che ne sapete voi anche in riguardo all'assistenza....E per l'hp ?? dicendo che di questa marca ho sia un pc desktop magnifico...ma il notebook di mia madre serie dv 6000 dopo un anno e mezzo...ci ha abbandonato la scheda video:( quindi ciò vuol dire nuova scheda madre e in internet ho visto che è un po' un danno comune. Insomma me ne sono sempre fidato ma ora ho un po' paura. Mi chiarite u po' le idee...
 

XXander

New member
blade22 scritto:
Giochetti tipo assasin.... bioshock...waw....oppure prince of persia...Certo gioco ma non pretendo proprio il massimo ma se in quella fascia trovo qual cosa di buono ben venga
:laugh:
Ovviamente con 1000€ non puoi trovare nulla che ti permetta di giocare a questi giochi con alte risoluzioni, Bioshock tra tutti. Per fare questo dovresti arrivare almeno a 1600 per un PackardBell iPowerGX. Però con 1000€ e questo tipo di giochi, devi optare per almeno una nVidia 9600GT DDR3.

Asus sì, è tra le migliori per qualità ed assistenza, ma si fa pagare, e anche tanto. A parità di configurazioni, gli asus possono arrivare a costare anche 1000€ in più.

La povera acer subisce ancora il giudizio dei vecchi travelmate (che facevano veramente schifo). Negli ultimi tempi, però, è migliorata molto in qualità ed affidabilità, ed offre, a parità di prezzo, una configurazione hardware migliore rispetto alla concorrenza. Certo, il desing non è da urlo, ma se si vuole un nb fascion ci si compra un vaio :silly:.
 

blade22

New member
Eh io a casa gioco con questo HP Pavilion Elite m9090.it...nella prox settimana mi faccio un giro e spero di trovare qualcosa di decente tra mediaworld unieuro marcopolo auchan...anrdò un po' in giro chissà quale sarà il mio acquisto cmq il link di prima non va...