Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per chiedervi consigli su un nuovo portatile per lavori di grafica. Programmi tipo autocad, rhino, photoshop...

Sbirciando in questo sito ho notato l'Asus N51 Vf sx 003c e mi sembra un buon computer. Visto che però è uscito già da un po (e il prezzo è rimasto lo stesso), mi conviene acquistarlo o aspettare l'uscita di nuovi modelli asus?
 

Galadh

New member
Beh è un notebook potente ed affidabile, ma pecca per una cosa importante nella grafica: la risoluzione del display. Con 1366x768 pixel l'area di lavoro non è di certo superiore a quella degli altri notebook consumer. Se per te non è un problema direi che è una macchina eccellente per quel prezzo: è anche molto recente, e solamente qualche settimana fa hanno iniziato a diffondersi le soluzioni grafiche Nvidia di generazione successiva, attualmente in fase di propagazione (anche se in Italia non le ho ancora viste).
Anche io sto aspettando l'uscita di nuovi modelli Asus che siano commutabili in "workstation consumer". Qualche tempo fa erano ottimi gli Asus M50, con schermo da 1680x1050 pixel e ottime caratteristiche generali. Dopo il passaggio ai 16:9 non si è più visto un degno erede di M50, che attendo con fervore anche se per ora non vi sono notizie, nemmeno future, di un rimpiazzo :|.
 
uhm quindi niente rimpiazzi nel prossimo futuro, speravo che verso ottobre uscisse qualcosa di nuovo magari con le nuove nvidia! Ma se devo aspettare il 2010 allora cercherò un modo per comprare l'ASUS N51 VF-SX003C che dai negozi on-line è scomparso, mi consigli di andare da un rivenditore asus?
grazie cmq per le delucidazioni
 

Galadh

New member
Sinceramente penso che i rivenditori Asus non sappiano da dove prenderlo in Italia. Stranamente questo modello, che pur è stato accolto molto bene dal pubblico per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, non è mai stato inserito ufficialmente nel listino italiano. Probabilmente i modelli in vendita nei negozi online provenivano da mercati esteri. Una pessima scelta secondo me, dal momento che comunque secondo me è uno tra i migliori sistemi all-round in circolazione. Puoi comunque provare a chiedere, mi auguro che ti possano indirizzare.
 
Niente, non ce n'è rimasto neanche uno nei negozi on line! Naturalmente quando mi ero deciso... eh il tempismo non fa per me!
Accetto ben volentieri consigli per un notebook simile e cioè:

buoni processori: tipo t9550

buona scheda grafica visto che cmq dovrò usare programmi di grafica

monitor max 16" (se no non potrei mai portarlo in giro)

prezzo: 1300 (ma non vorrei svenarmi)
 
Niente, non ce n'è rimasto neanche uno nei negozi on line! Naturalmente quando mi ero deciso... eh il tempismo non fa per me!
Accetto ben volentieri consigli per un notebook simile e cioè:

buoni processori: tipo t9550

buona scheda grafica visto che cmq dovrò usare programmi di grafica

monitor max 16" (se no non potrei mai portarlo in giro)

prezzo: 1300 (ma non vorrei svenarmi)
 

mn7

New member
ogni produttore ha un modello con le carateristiche che richiedi
HP Pavilion DV6
Asus serie M5*
Toshiba Satellite A300

devi vedere un po' cosa c'è disponibile in questo momento negli store
 
ho visto un po i modelli che mi hai consigliato, il migliore (secondo me) è l' hp dv6 1150el, le sue caratteristiche sono buone: Intel Core 2 Duo T9550, RAM 4 Gb, Hard Disk 500 Gb, WXGA da 15,6", Ati Radeon HD4650 e un prezzo che si aggira ai 1100-1200 euro. Probabilmente sceglierò questo anche se ho dei timori sugli hp (timori confermati anche da questo forum).

certo ho visto anche la recensione dell'asus M60 e sembrerebbe proprio una buona macchina! arriverà mai in Italia?