tandu

New member
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook 13 pollici spendendo non più di (circa) 800 euro. Le caratteristiche che più mi interessano, oltre naturalmente a buone performance in operatività, sono la relativa leggerezza, la sottigliezza, un buon aspetto estetico, predisposizione alla mobilità, buona autonomia. Non mi interessano molto la scheda grafica o audio, perché al massimo guardo film e senza particolari pretese (assolutamente no giochi).
Cosa mi consigliate?
 

13ciccio87

New member
Purtroppo il mercato è saturo di 15 pollici e i 13 sono per lo più dediti alla portabilità che alle prestazioni. Cerca un pò in giro tra acer, asus, hp, dell e sony qualcosa si trova
 

13ciccio87

New member
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook 13 pollici spendendo non più di (circa) 800 euro. Le caratteristiche che più mi interessano, oltre naturalmente a buone performance in operatività, sono la relativa leggerezza, la sottigliezza, un buon aspetto estetico, predisposizione alla mobilità, buona autonomia. Non mi interessano molto la scheda grafica o audio, perché al massimo guardo film e senza particolari pretese (assolutamente no giochi).
Cosa mi consigliate?
per quello che ti serve il portatile che hai mensionato è straperfetto, è il meglio che puoi trovare a quel prezzo e con quelle caratteristiche (peso, sottigliezza, design, ecc)
 

13ciccio87

New member
Guarda, io ti consiglierei il più costoso proprio per le tue esigenze di durata, in quanto:
ha più processore (2,7 invece che 2,3 e ci guadagni anche qualcosa in più come turbo boost 3,4 invece che 2,9);
ha 2GB di ram in più (che come prezzo si aggira tra le 15 e le 20 euro)
ha il bluetooth (che come prezzo costa 10-15 euro esterno, e questo ha la cmodtà di essere interno)
ha 140GB di HDD in più (che costano intorno alle 30 euro (adesso 130 ma di norma costa 30 max 35 euro))
alla fine tra 779 e 699 ci sono 80 euro di differenza, meno i 20 di ram sono 60, meno i 10 di bluetooth sono 50, meno i 30 di HDD diventano 20. Possiamo ipotizzare che il processore con più potenza li vale 20 euro (anche se ne vale di più) e sei arrivato pari all'altro.
Se poi preferisci risparmiare 80 euro invece che investirle per le caratteristiche aggiuntive alla fine non è male quello da 699.