Andre_Ego

New member
Ciao ragazzi.. ;)

Volevo avere un pò di consigli sul notebook da comprare in quantio tra tutti i modelli e le marche non mi oriente più!!! :silly:

Vi do alcune indicazioni su i requisiti che vorrei avere nel portatile che devo comprare:

- Utilizzo: uso domestico e connessione a internet, in secondo luogo anche per l'utilizzo di giochi. (con questo non voglio dire che mi serve un super pc solo x giocare)
- Costo: intorno a 600-700-800, prezzi comunque sotto i mille euro.
- Dimensione/Peso: considerando che faccio molti spostamenti cerco un pc abbastanza "piccolo" e leggero, diciamo intonro ai 15.4" anche se non è la cosa più importante
- Alcune caratteristiche: a. penso che sia meglio un intel core 2 duo,
b. 2gb di memoria (ovviamente che nn sia a basse frequenze, tanto varrebbe una da 1gb)
c. scheda grafica da 256 o 512mb
d. predisposto per connessione wi-fi e con webcam integrata
e. se non ha window vista ancora meglio, ci sono ancora parecchi problemi con sto nuovo sistema operativo

Ultima cosa.. Volevo sapere se secondo voi visto che a settembre vado in america per un anno è meglio comprare il portatile la e se i prezzi sono inferiori. :whistle:

Sono veramente confuso con tutta questa scelta.. :S Spero in vostre opinioni e consigli

Grazie per l'aiuto! :p
 

nico

New member
prova con un Toshiba Satellite A100 o un Asu Pro31J o un F3J...
notebook con la piattaforma Santa Rosa per 700 eu non ne trovi
 

creed

New member
ti orienterei anche verso un HP Pavilion dv6300 o dv2300. ti avviso che pero' quelle serie di notebook soffrono di qualche problema di rumore..

per quanto riguarda l'america, sicuramente trovi molta più scelta e disponibilità, poi con il cambio potresti fare qualche buono affare..ma poi non so per la garanzia..ti conviene?
 

Andre_Ego

New member
Bè... èper il cambio non è un problema e neanche la garanzia... sto la per 1 anno!!!
Quindi secondo voi è meglio se mi informo poi in america per comprare qualcosa?? :dry:
 

mn7

New member
in America i notebook costano sicuramente meno, in piu' ti avvantaggi di un cambio favorevolissimo. occhio che pero' dovresti pagare le tasse alla dogana e non è detto che la garanzia sia valida anche in italia. puo' variare caso per caso, quindi informati sul notebook specifico

altri inconvenienti: tastiera con layout US e sistema operativo in inglese, alimentatore con presa diversa
 

creed

New member
Andre_Ego scritto:
Bè... èper il cambio non è un problema e neanche la garanzia... sto la per 1 anno!!!
Quindi secondo voi è meglio se mi informo poi in america per comprare qualcosa?? :dry:
beh si, io parlavo anche dell'assistenza. non so se l'Italia si prende carico anche di notebook che toccherebbero ai laboratori americani..
 

Andre_Ego

New member
A quanto pare mi conviene aspettare di andare in america quindi... ;)
Anche se vado in contro a un sistema operativo in inglese e un modello di tastiera differente!
Secondo voi su internet trovo già qualcosa per farmi un idea che è indirizzato al mercato usa?.. giusto per vedere prezzi e modelli :huh: