sepp11

New member
iao ragazzi devo comprare un portatile vedendo il volantino di Expert cè un Asus in offerta a 599€ invece di 700€ il modello vedendo su il sito non l'ho trovato ma non fa niente e un Asus X53SV-SX346 le sue caratteristiche:
Cpu Intel i7 2630QM 2 generazione
Ram 8 Gb
Scheda video Nvidia GeForce GT540 2 Gb dedicata
Hard disk 500 Gb 5400 rpm
Connessione wifi b/g/n, Bluethoot 3.0
Display 15.4

come và per giocare a bf3 ed altri giochi?? e come sono i materiali se qualcuno lo possiede melo consiglia??
 

PeteDoherty

New member
te lo sconsiglio. Sia io che altre persone (fuori e dentro) questo sito hanno rilevato problemi con questo prodotto. A me e ad altre persone non si accendeva più il notebook, ad altri invece gli si impallava. Purtroppo c'è qualche componente che non va. Stessa cosa per L'hp che c'è sul volantino di mediaworld. Il mio consiglio è di prendere con 499 un I5 con geforce 520mx e 4gb (con 30 euro lo porti a 6gb se proprio ti serve) un X58s oppure ne spendi 680 e prendi un i7 con geforce 540 da 2gb di ram. Il mio consiglio è questo, perchè non è un caso se quando gliel'ho portato io, c'erano altre 2 persone che gliel'hanno portato indietro e si sono fatte rimborsare. Idem per due utenti di questo forum. Il problema è che spesso i componenti di questi notebook in superofferta sono scadenti, nonostante si parli di notebook apparentemente potenti. Quello che compri in un centro asus ha solo componenti eccellenti, anche per lo stesso modello di notebook.
 

USBunny

New member
Con battlefield 3 la 520 ci carica giusto i titoli di testa, è un gioco appena uscito, questi sono i requisiti:

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

Sistema operativo: Windows Vista (Service Pack 1) 32 bits - Windows 7
Processore: Dual Core a 2 GHz (Core 2 Duo a 2.4 GHz o Althon X2 a 2.7 GHz)
RAM: 2 GB
Hard Drive: 20 GB
Scheda video (AMD): compatibile con DirectX 10.1 e con 512 MB di memoria (ATI serie Radeon 3000, 4000, 5000 o 6000 con ATI Radeon 3870 o di prestazioni superiori)

Scheda video (NVIDIA): compatibile con DirectX 10.0 e con 512 MB di memoria (NVIDIA serie GeForce 8, 9, 200, 300, 400 o 500 con NVIDIA GeForce 8800 GT o di prestazioni superiori)
Scheda audio: compatibile con DirectX
Tastiera e mouse
Lettore DVD-Rom

Secondo me se ci riesci a giocare decentemente con la 540 ti va già di lusso, cmq il x53sv andrebbe già abbastanza, se non fosse per i bug che a quanto pare ha, ti consiglio cmq di restare in quella fascia di componentistica o al limite salire, ma non scendere, soprattutto come scheda video, teoricamente per restare tranquillo dovresti entrare nella fascia gaming con schede come GTS xxx GTX xxx, ma lì voli verso i 1000 euro come nulla
 
Ultima modifica:

PeteDoherty

New member
Con battlefield 3 la 520 ci carica giusto i titoli di testa, è un gioco appena uscito, questi sono i requisiti:

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

Sistema operativo: Windows Vista (Service Pack 1) 32 bits - Windows 7
Processore: Dual Core a 2 GHz (Core 2 Duo a 2.4 GHz o Althon X2 a 2.7 GHz)
RAM: 2 GB
Hard Drive: 20 GB
Scheda video (AMD): compatibile con DirectX 10.1 e con 512 MB di memoria (ATI serie Radeon 3000, 4000, 5000 o 6000 con ATI Radeon 3870 o di prestazioni superiori)

Scheda video (NVIDIA): compatibile con DirectX 10.0 e con 512 MB di memoria (NVIDIA serie GeForce 8, 9, 200, 300, 400 o 500 con NVIDIA GeForce 8800 GT o di prestazioni superiori)
Scheda audio: compatibile con DirectX
Tastiera e mouse
Lettore DVD-Rom

Secondo me se ci riesci a giocare decentemente con la 540 ti va già di lusso, cmq il x53sv andrebbe già abbastanza, se non fosse per i bug che a quanto pare ha, ti consiglio cmq di restare in quella fascia di componentistica o al limite salire, ma non scendere, soprattutto come scheda video, teoricamente per restare tranquillo dovresti entrare nella fascia gaming con schede come GTS xxx GTX xxx, ma lì voli verso i 1000 euro come nulla
Con la 520 ci gioca tranquillo, Magari non tutti i dettagli al massimo ma ci gioca tranquillo :)
 

Ser Mauro

New member
La scheda video è fascia medio-alta e puoi giocare a bf3 ma non a prestazioni elevate. Puoi invece tranquillamente giocare a prestazioni massime a tutti i giochi subito prima di bf3 quindi (black ops, cod6, crysis2, civ5, aoe3, fifa12, pes12, oblivion5 ecc ecc).
Io te lo dico perchè ce l' ho :)

I materiali sono splendidi hai la cover in alluminio (io ho un Asus X53Sv un i3 con scheda video uguale alla tua e gioco ai giochi che ti ho citato tranquillamente). Hai
la tecnologia IceCool (gestione del calore intelligente).
Un ottima gestione della batteria:
In risparmio energetico puoi arrivare fino a 6-7 ore a pc fermo
In risparmio energetico puoi arrivare fino a 4-5 ore a pc uso classico (qualche video, navigazione, posta, lettura/scrittura con programmi)
In risparmio energetico puoi arrivare fino a 3 ore con uso massiccio (editing, videogiochi)

Questo ovviamente se tieni la batteria in ottime condizioni quindi ti mando a questo post dove ne parlo: http://notebookitalia.it/forum/acce...per-tenere-batteria-perfetta-forma#post111310

L' audio come voto è 8/10
Finitura antigraffio
Riconoscimento facciale
3 porte usb, schede SD lettura/scrittura

e poi è Asus :D i migliori sul mercato a mio parere. Altro che sony, apple, hp, acer ecc... Pensa che i notebook asus vengono scelti nelle operazioni militari proprio per la loro resistenza. Ad esempio anni fa sono stati scelti due notebook per una spedizione spaziale come acessori di svago per l' equipaggio. Ebbene 600 giorni nello spazio tra pressioni, tempeste magnetiche, vibrazioni e altro. Al ritorno sulla Terra funzionavano ancora perfettamente, per dirti la qualità e l' accuratezza con cui li realizzano. Oltre al fatto che Asus è leader delle schede madri quindi ti fanno un pc THEBEST.
Io te lo consiglio vivamente di prendertelo quello che hai scritto tu, non te ne pentirai.

Le uniche pecche sono:
- Come lo accendi ti ritrovi una marea di software che probabilmente non te ne farai nulla quindi o ti metti a disinstallare le cose che non ti servono oppure prendi e formatti direttamente
- La webcam è scarsa, giusto per fare qualche videochiamata con amici
- L' hard disk è da 5400 giri... Sarebbe stato molto meglio un 7200 giri


Riguardo a bf3 con quella scheda video non ti consiglio di giocarci. Ma sinceramente usare un notebook per hard game è un pò rischioso. Se vuoi un pc solo per videogiocare a casa ti consiglio di optare per un fisso e allora si lì le cose cambiano ti fai una console da urlo. Questo notebook va benissimo per giocare a quasi tutti i giochi anche di quelli che sono usciti da poco ma non proprio a bf3, però è un portatile e te lo puoi portare appresso. Sta a te decidere, avere una comodità maggiore rinunciando a qualche gioco di ultimissima generazione, o giocare agli ultimi titoli di giochi hardcore rinunciando alla comodità.
 
Ultima modifica:

sepp11

New member
@PeteDohety io vedendo sempre su questo forum ho notato chi aveva comprato un Asus andavono sempre restituiti perchè?? il motivo e questo Asus ha una prova di 30 mesi di antivirus che tu appena accendi in pc non tene accorci e quindi istalli un secondo anti virus il pc va in panne o pure son si accende io penso che tu non hai fatto caso al primo antivirus ed hai istalati il secondo facendo partite 2 antivirus in sieme presumo perchè ti so dire questo certamente?? mio cugino ha comprato da 3 giorni questo pc ed ha avuto lo spesso problema ed ha cambiato 3 pc lo stesso modello il quarto chiama alla assistenza Asus e li spiega che cè già inserito un antivirus e se vui mettere un altro antivirus devi prima eliminare il primo (quello che e inserito come prova da Asus) poi scarichi il secondo (quello che vuoi tu) in fatti mio cugino non ha poi questi problemi almeno spero
 

sepp11

New member
o pure ho trovato sul sito di mediaword non in offerta questo acer ACER Aspire 5755G-2416G75MNBS P.s ma posso cambiare i componenti di un notebook?? per mettere un scheda video migliore
 
Ultima modifica da un moderatore:

USBunny

New member
No purtroppo, la scheda video non si può cambiare..

x il post prima: Ma pare che ci sia anche dell'altro, però non ne ho idea di cosa possa essere
 

sepp11

New member
bè io vedendo sul forum ho notato che e solo stato questo problema a far causare blocchi non si accendono io penso che il problema sia sia questo: tutti i notebook Asus hanno una cosi detta prova di antivirus noi allo scura di tutto istalliamo un secondo antivirus e questo porta i problemi così penso perchè mio cugino e stato prova di questo ed ora il pc va bene stiamo istallando bf3
 

PeteDoherty

New member
@PeteDohety io vedendo sempre su questo forum ho notato chi aveva comprato un Asus andavono sempre restituiti perchè?? il motivo e questo Asus ha una prova di 30 mesi di antivirus che tu appena accendi in pc non tene accorci e quindi istalli un secondo anti virus il pc va in panne o pure son si accende io penso che tu non hai fatto caso al primo antivirus ed hai istalati il secondo facendo partite 2 antivirus in sieme presumo perchè ti so dire questo certamente?? mio cugino ha comprato da 3 giorni questo pc ed ha avuto lo spesso problema ed ha cambiato 3 pc lo stesso modello il quarto chiama alla assistenza Asus e li spiega che cè già inserito un antivirus e se vui mettere un altro antivirus devi prima eliminare il primo (quello che e inserito come prova da Asus) poi scarichi il secondo (quello che vuoi tu) in fatti mio cugino non ha poi questi problemi almeno spero
Non sono uno sprovveduto. Prima di installare il mio antivirus ed altro ho disinstallato tutto quello che c'era da disinstallare. Quando accendi il pc e non si avvia e l'hard disk non cammina, non è certo problema di antivirus. Tralaltro l'altra ragazza che gliel'ha portato indietro non aveva installato nulla e appena acceso non funzionava :)