Dk87

New member
Ciao, purtoppo il notebook che hai itato non è adatto ai giochi soprattutto quelli che hai menzionato che sono tra gli ultimi per giocare hai bisogno di almeno una 9600Gt meglio se con gddr3 in quanto giochi come GTA4 richiedono davvero molto dalla scheda grafica. Quello citato da te è buono per usi internet office fotoritocco neanche troppo impegnativo quello che ti consiglio io è un modello dell'acer che monta la suddetta scheda video un processore p8400(lo stesso dell'Hp) è:
Aspire 5930G-844G25MN
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5930g-844g25mn-2.html
Però ha uno schermo da 15,4 non è proprio comodissimo(ma neanchè scomodo dato che anche per i giochi e l'uni non guasta un pò più grande.) ma offre buona potenza.

Altrimenti se proprio non vuoi portarti sui 3Kg dietro potresti scegliere un dell studio xps 13 e personalizzarlo con una scheda come la nvidia 9500 con 256MB che però non ti offrira le stesse prestazioni del acer ben più performante. Il dell ha dalla sua un bel monitor led da 13,3 molto brillante e abbastanza potente per l'uni solo per i giochi purtroppo non è molto adatto
 

Dk87

New member
PS: altrimenti potresti probabilmente trovare soluzioni più performanti con schermo da 13 circa ma avrai bisogno di un budget superiore
 

Galadh

New member
Si purtroppo il limite della scheda grafica dedicata di fascia bassa su ultraportatili non è ancora stato superato, anche perchè solitamente notebook di questa stazza non vengono utilizzati per l'intrattenimento videoludico. Non metto in dubbio il fatto che con una impostazione accurata delle opzioni video dei videogiochi da te citati si possa avere una esperienza quasi decente, anche se limitatissima, con una GeForce 9300M GS o la 9500M G del Dell Studio XPS 13 (che purtroppo ha prestazioni buone, ma valutabili come via di mezzo tra una vecchia 8600M GS ed una 8600M GT), ma di fatto non è ancora possibile coniugare esigenze di potenza grafica e portabilità, anche se proprio con nuovissimo Dell si è fatto qualche passo avanti. Per cui, o ti orienti verso un 15.4 pollici più potente ma meno portabile, o su un 13.3 pollici con scheda grafica dedicata, seppur di fascia bassa o media/bassa, che perlomeno è molto comodo da portare in giro.

P.S. Ti segnalo l'arrivo del modello HP Pavilion dv3650el, con processore leggermente più performante del modello che avevi preso in considerazione.