cittadino

New member
Devo comprare un notebook,ho bisogno di un apparecchio base.Hotrovato nella cassetta della posta un volantino di un venditore a me sconosciuto, "www.levelone.it/sottocostosottocasa " che vende un ACER EXTENSA5230 ,15.4" VISTA HOME BASIC a €269.Volevo avere informazioni sull'apparecchio ,ma soprattutto sul venditore,sapere se qualcuno di voi ha gia' fatto acquisti dal suddetto sito e sapere se e' affidabile grazie
 

Galadh

New member
Ci sono diversi modelli di Acer Extensa, ma in generale hanno una potenza che definire base non è tanto corretto. Sono macchine davvero molto scarse, che adottano tra l'altro i vecchi chassis precedenti alla generazione gemstone, che purtroppo hanno avuto un successo veramente scarso a causa dei materiali pessimi. Può andare bene per applicazioni veramente basilari, come l'utilizzo di internet e, soffrendo, un pò di videoscrittura, ascoltare mp3 e visualizzare fotografie. Per il resto è veramente una soluzione terra terra. Capisco che il prezzo sia estremamente allettante, ma è una macchina che non ha nulla a che vedere con i notebook di ultima generazione. Devi valutare per prima cosa quel che ci dovrai fare: potrebbero essere 300 euro sprecate, se non dovesse essere in grado di soddisfare le tue esigenze.
 

cittadino

New member
Re:richiesta consigli a Galadh

Ti ringrazio molto del tuo consiglio,come avrai potuto capire io sono un profano in fatto di computer,volevo chiederti un'altra cosa su un'altra offerta che ho trovato circa ACER ASPIRE 7730Z-322g16nm a € 599 da Unieuro. Grazie ancora,ciao.
 

Galadh

New member
Re:richiesta consigli a Galadh

Il 7730Z è il modello base di 7730G, congrafica integrata e processore di fascia bassa. Anche se è vero che un Pentium Dual-Core T3200 di ultima generazione è di gran lunga più potente dei vecchi Celeron, è anche vero che i Core 2 Duo di ultima generazione e fascia consumer sono di gran lunga più potenti del Pentium Dual-Core. 599 euro è un budget totalmente diverso dai 300 di prima. Se hai un budget così flessibile, forse sarebbe meglio fissare una cifra e cercare la soluzione migliore per quella cifra, ma anche in relazione alle tue esigenze, che sarebbe bene conoscere.
E' molto importante capire che cosa ci devi fare per sapere se si tratta di un modello adatto a te.
Utilizzo di applicazioni Office? Gaming? Film o altro?
 

cittadino

New member
Re:richiesta consigli a Galadh

Ti ringrazio ancora molto per i tuoi consigli.Mi spiego meglio:Io sono alla ricerca di un notebook cercando di spendere il meno possibile.l' ACER 7730z aveva acceso la mia curiosita' in quanto aveva lo schermo da 17" e girando un po' per i vari rivenditori,di 17" a 599€ non se ne trovano proprio! Per quel che riguarda l'utilizzo che ne farei,io principalmente lo uso per navigare in internet,posta elettronica,applicazioni di office, per scaricare musica, per i film ,mentre per quel che riguarda i giochi poco e niente !Grazie ancora,ciao!
 

Galadh

New member
Re:richiesta consigli a Galadh

Beh detto con onestà un T3200 con un buon apporto di RAM è tranquillamente in grado di gestire questo tipo di applicazioni. Certo non bisogna pretendere troppo, visto che la CPU ha una potenza limitata. La gestione dei video, anche HD, è garantita dal supporto del comparto IGP integrato. Per essere che è un 17 pollici, a 599 euro è sicuramente allettante. Il rapporto performance/prezzo non è dei migliori, ma se sei proprio deciso a prendere un 17 pollici alternative migliori sono veramente difficili da trovare.
 

cittadino

New member
Re:richiesta consigli a Galadh

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli!Se non ti disturbo, ti chiedo ancora una cosa.Tu,quale prodotto(marca e modello) mi consiglieresti di comprare con un budget da 300 a 500 € per un 15" e da 600 a 700 per un 17"?Grazie ancora,ciao.
 

cittadino

New member
Re:richiesta consigli a Galadh

Ti ringrazio molto Atroban,anche a me quel Level One ,visitando il sito,mi puzzava un po' di bruciato,ma per quei prezzi valeva la pena verificare!!! Ora ho avuto la conferma che i miei sospetti erano fondati!!!Ciao,alla prossima.