moveloris

New member
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto per chiedervi qualche consiglio sul prossimo acquisto di un notebook.

Siccome vorrei un notebook molto prestante e sempre scattante opterei per un i5 con almeno 4 GB di RAM. Non che io ne capisca molto, ma mi pare di aver capito che per avere una certa fuidità questi sono i requisiti minimi, se sbaglio non esitate a correggermi :)
La scheda video deve essere altrettanto potente da far girare anche giochi alquanto pesanti. Io ultimamente mi sto flippando a OP7 (non so se qualcuno di voi lo conosce).
Il mio uso è naturalmente internet, molti video youtube e streaming, download molto frequenti e, oltre giochi un po pesanti anche editing musica e video (programmi tipo pinnacle, photoshop ecc..)

Insomma, dev'essere un computer che regga il mio uso, che schizzi su internet e che mi permetta di giocare tranquillamente anche a giochi abbastanza pesanti (NON SONO UN FLIPPATO DI GIOCHI, ma voglio che il mio pc possa girarli tranquillamente)

Attendo eventuali consigli, grazie :)
 

Staff

Moderator
diciamo che un core i5 di seconda gen (i5 serie 2000) o di terza gen (i5 serie 3000) sono già più che sufficienti, sono già soluzioni comode
i 4GB di RAM sono OK anche, ma se riesci ad avere 6 o 8GB è anche meglio
l'unica cosa a cui devi stare attento è la grafica dedicata: ti serve una GPU di fascia media per far girare i giochi di ultima generazione in modo sufficiente, e ti serve una GPU dedicata di fascia medio-alta per iniziare a goderteli
 

moveloris

New member
diciamo che un core i5 di seconda gen (i5 serie 2000) o di terza gen (i5 serie 3000) sono già più che sufficienti, sono già soluzioni comode
i 4GB di RAM sono OK anche, ma se riesci ad avere 6 o 8GB è anche meglio
l'unica cosa a cui devi stare attento è la grafica dedicata: ti serve una GPU di fascia media per far girare i giochi di ultima generazione in modo sufficiente, e ti serve una GPU dedicata di fascia medio-alta per iniziare a goderteli
Innanzitutto grazie per la risposta :)

Potresti indicarmi qualche modello valido?? Eh poi... LA GPU '' dedicata '' cosa sarebbe??
 

nicokarting

New member
Scusatedevo acquistare per mio figlio un notebook per giocare ma dispongo di un budget limitato
di 550/600 euro al massimo.
Un consiglio su qualche modello sufficentemente valido per quella cifra.
Cordiali saluti
Nicokarting
 

Staff

Moderator
nikocarting ti conviene aprire una nuova discussione

moveloris ti serve un notebook che abbia almeno una AMD Radeon HD 76xx o 67xx o Nvidia Geforce 630M o superiori