aldebaran86

New member
Salve a tutti!
Volevo avere un consiglio da voi. Sto pensando di acquistare un portatile e la scelta mi sa che ricadrà sulla Dell, in particolare sull'Inspiron 1510. Ho provato a personalizzarlo ed ho scelto questa configurazione.

Processore Intel® Core 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB )
Windows Vista Home Premium
Webcam da 2 megapixel
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
nVidia GeForce Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Tenete presente che lo userò soprattutto per lo studio ma anche per qualche gioco. Voi che ne dite??
Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi (speriamo di no :unsure:) con i computer della Dell (acquisto, assistenza...)
 

imported_ortica

New member
beh io forse oserei un po' di più sul processore. mi sembra un po' limitato, è proprio quello base.

sei informato sui lunghi ritardi che stanno avendo i notebook Dell Inspiron nelle consegne? dall'esperienza di altri utenti, chi prenota ora riceve a fine ottobre. sei sicuro di poter aspettare tanto?
 

Dgenie

Active member
si concordo... il processore è l'anello debole della tua configurazione.
stai molto attento agli slittamenti nei tempi di consegna!!!
 

aldebaran86

New member
Ho letto dei ritardi, tra l'altro sono anche specificati nel sito della Dell che parla anche di 10 settimane di attesa :(
Comunque sarei anche disposto ad aspettare... vorrei solo che l'attesa possa essere giustificata dall'acquisto di una buona macchina.

In effetti il uP non è dei migliori, ma c'è anche il problema costo da tenere in considerazione.
Magari con la scheda grafica da 128 MB riesco a migliorare il uP senza esagerare col prezzo...
 

Sid

New member
vedi tu...
pero' considera che fra Intel Core 2 Duo T7100 e T7300 c'è piu' della differenza di clock...
la cache L2 è la metà