Pippo87

New member
Buonasera a tutti,

Devo prendere un portatile e chiedo a voi dei consigli su quale modello orientarmi. Oltre ad utilizzi classici quali navigazione, pacchetto office, musica e magari qualche film la principale funzione del notebook sarà lavorativa quindi non verranno installati giochi. Mi occupo di progettazione elettrica quindi saranno presenti vari software tra i quali sicuramente AutoCAD versione completa. Non avendo mai utilizzato un notebook non ho idea delle caratteristiche tecniche necessarie, posso dirvi che la spesa sostenibile al momento si aggira intorno ai 400 €. Ho visto questo che mi sembra molto valido SONY VAIO SVE1512C6EW Avete suggerimenti, consigli sulla scelta, altri notebook di pari prestazione, è troppo per il mio utilizzo e ci sono modelli a costi minori che soddisfano comunque le mie necessità? chiedo il vostro aiuto perchè io non so proprio come muovermi! Grazie a tutti, saluti.
 
Ultima modifica:

black_mamba

New member
Ciao, i due notebook Hp hanno processore decisamente piu' evoluto (puoi paragonarlo a core i3 di Intel) rispetto al intel Pentium della configurazione Sony, senza considerare che la grafica condivisa e' Radeon superiore rispetto ad Intel Hd graphics, il tutto addirittura risparmiando.Per le caratteristiche il costo dei due Hp e' molto interessante.
 

Pippo87

New member
Grazie del suggerimento, unico interrogativo che mi perseguita è dovuto al sistema operativo. Ho come l'impressione che Win8 non sia adatto ad un pc di lavoro, lo vedo molto come un "gioco" ed ho paura che programmi tecnici come AutoCAD, Eplan, Spac Start ed altri non partano, cosa ne pensi visto che dei due uno è con win7 e l'altro con win8? mi conviene rischiare per non trovarmi in futuro con un sistema operativo vecchio oppure orientarmi su 7 che è collaudato e provato da tanti? grazie per le risposte!