alexio

New member
ciao a tutti,mi interesserebbe l'acquisto di questa macchina :

ASUS F550CC-CJ390H

Cercavo un notebook con questi requisiti:

marca ASUS (perchè ne ho avuti altri e non mi hanno mai dato problemi)

processore i5 (perchè per l'uso che ne devo fare credo vada bene:siti web,office,photoshop 2,raramente autocad 2009)

touch


Tra le varie offerte ho trovato appunto l'ASUS F550CC-CJ390Ha 599€.
Ma a parte la scheda tecnica non riesco a trovare nessuna recensione o nemmeno sul sito del produttore lo si trova:confused:
Spero sappiate aiutarmi:è una buona macchina? Perchè non lo trovo sul sito asus?
 

lex

New member
non tutti i modelli in vendita sono presenti sui listini ufficiali dei produttori perché possono variare a seconda del canale di vendita

è un notebook mainstream di ASUS, quindi un notebook molto diffuso in Europa
 

alexio

New member
Incolla la scheda tecnica
...visto che usi CAD il touch è proprio indispensabile?
il cad lo uso in ufficio ma installerei comunque sul portatile autocad perché a volte mi capita di finire qualche disegno a casa. Lo so il touch non è indispensabile ma a volte è molto più comodo.

ProcessoreProduttoreIntelTipoCore i5 3337UVelocità del clock1.80-2.70 GHzVelocità BUS5 GT/sCache di terzo livello3 MBChipsetIntel HM76Memoria

RAMTipoDDR3 SDRAMMemoria installata4GB
Massima supportata4GB
Hard DiskTipoSATACapacità500GBVelocità5400 rpmAdattatore Grafico
ProduttoreNVIDIAModelloGeForce® GT 720MMemoria totale2GB dedicata
DettagliN.d.
Unità OtticaTipoMasterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual LayerCaratteristicheN.d.AltroN.d.
Sistema AudioSchedaIntel High Definition AudioAltoparlantiIntegrati
DisplayTipoLED TouchscreenDimensioni15,6 polliciRisoluzione1366x768 pixel
ConnettivitàModemNoLANEthernet 10/100/1000Wi-Fi802.11b/g/n
Bluetooth4.0InfrarossiNoInterfacceSlot di espansione NoUscita Video VGAUscita TVHDMIPorte USB1 USB 3.0 - 2 USB 2.0FireWireNoPorta PS/2NoConnettore RJ 11NoConnettore RJ 451
Ingresso microfono1Uscita cuffie1S/PDIFNoCard reader2-in-1Sintonizzatore TVNoAltroNoBatteriaTipoIoni di litio (Li-Ion)Capacità4 celleAutonomiaN.d.

Dimensioni e pesoLarghezza38 cmProfondità25,1 cmAltezza2.48~3.17 cmPeso2,3 kgAccessoriTastieraCompleta con tastierino numerico integratoMouseTouchpadWebcamHD Web CameraMicrofonoSiTelecomandoNoAltri AccessoriN.d.
Sistema Operativo e SoftwareSistema OperativoWindows 8 64-bit
ApplicativiAcquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computerUtilitiesN.d.AntivirusN.d.Garanzia del produttoreDurata12 mesiTipologiaInternazionale

Questa era la scheda tecnica,grazie.
 

Dgenie

Active member
stai attento che la presenza del multitouch capacitivo può ridurre in modo significativo la luminosità dello schermo ed in più lo schermo è molto lucido e riflettente a causa del rivestimento
quindi ti consiglio di provare un notebook del genere dal vivo per vedere se lo schermo ti sta bene
 

alexio

New member
stai attento che la presenza del multitouch capacitivo può ridurre in modo significativo la luminosità dello schermo ed in più lo schermo è molto lucido e riflettente a causa del rivestimento
quindi ti consiglio di provare un notebook del genere dal vivo per vedere se lo schermo ti sta bene
l'ho usato 5 minuti alla Mediaworld e non ho notato differenze dai normali schermi,comunque grazie per l'informazione appena torno lo provo di nuovo. Ma hai provato un touch Asus?
Con i tablet non succede questo problema,anzi sembrano anche migliori,come mai ?
 

Dgenie

Active member
perché i tablet hanno schermi progettati ad hoc per essere usati all'aperto
dipende dall'intensità della retroilluminazione, si chiama luminanza e si misura in candele o nits
in genere gli schermi dei notebook hanno una luminanza di 200-220 candele
quelli dei tablet 300-400 candele
esistono anche notebook con schermi ad alta luminanza ma non sono sicuramente la regola