zucchina000

New member
Salve a tutti =), mi sono iscritta sperando che voi esperti di notebook sappiate consigliarmi per l'acquisto di un mini notebook di base con queste caratteristiche:

Che sia il più piccolo possibile (credo 7 pollici sia il più piccolo), leggerissimo, il più economico possibile (meno di 200 euro esiste?), il più semplice, con pochissime funzionalità
Ossia voglio usarlo per portarmelo in giro quando faccio le passeggiate in campagna per scrivere e leggere su Word i miei racconti e gli appunti dello studio e magari ascoltare files MP3 e ancor più magari anche visualizzare Divx da CD.
Comunque mi basta che abbia Word, un lettore mp3, il buco per collegarlo al mio PC portatile in modo da trasferire i dati, che sia veloce ad accendersi e spegnersi e che abbia una buonissima autonomia (ma ho letto che volendo si può comprare una batteria potenziata che duri 14 ore è vero?)

Non mi importa che si colleghi a Internet dato che per quello uso il mio PC a casa.

Sapete aiutarmi?

Grazie 1000 in anticipo!
 

aro24

New member
Netbook ASUS!! Eeepc 701 4G!!! è lunico sotto i 200euro con schermo 7''...in quanto al resto nn so pr che dirti..nn conosco l'autonomia effettiva di questo netbook cmq si puoi comprare batterie con durata maggiore se cerchi un po su google ne trovi na valangata....
 

Galadh

New member
Il più economico di tutti è come già ti hanno consigliato il netbook Asus Eee PC 701 (ci sono varie versioni), però è da 7 pollici, per cui se devi scrivere racconti ti consiglierei sinceramente l'Asus Eee PC 900, 901, o ancora meglio, 904HD, con tastiera più grande.
Te lo dico perchè se oltre ad ascoltare musica devi scriverci molto, la comodità di scrittura ha una importanza fondamentale.
Se è anche vero che il 701 4G lo trovi online anche a poco meno di 200 euro, è anche vero che dai 260 euro puoi accaparrarti l'Eee PC 900; io per 60 euro in più prenderei sicuramente qualcosa che mi permetta di scrivere agevolmente.
Per il resto nessun problema, la WiFi integrata la hanno tutti i modelli, tutti hanno porte USB per passare i dati tramite penna, o l'RJ-45 per il cavo Lan, e tutti permettono queste attività di base.
Ovviamente se punti ad un modello da 8.9 pollici c'è anche l'alternativa Acer Aspire Mini One.
Abbiamo per fortuna recensito tutti questi modelli. Puoi trovare le recensioni qui per farti una idea:
http://notebookitalia.it/reviews/index.php
 

zucchina000

New member
grazie x i consigli!! in effetti è vero, per scrivere un 9 pollici è più comodo!! solo che sto computerino me lo devo portare a spasso per ore, spero che sia comunque leggerissimo
 

Dgenie

Active member
se sei orientata su un 9 pollici c'è tantissima scelta
puoi anche uscire dal seminato, andando su un Toshiba NB100