caiman

New member
salve ragazzi
ho da poco acquistato un notebook asus pro58 ....e siccome non è provvisto di modem per linea analogica ho dovuto acquitare un modem usb digicom ....ho creato una connessione remota ...ma purtroppo dopo circa mezzora ,un ora che navigo la connessione cade ......chiedo a voi lumi per guidarmi alla soluzione di tale problema anche perchè nn riesco a capire se ci sono settaggi sbagliati del modem oppure nn è compatible con vista (sulla confezione lo da per compatibile )o altro . potete darmi delle dritte? e scusatemi se posto forse nel posto sbagliato !!
ciaoo:) :)
 

Six6

New member
caiman scritto:
salve ragazzi
ho da poco acquistato un notebook asus pro58 ....e siccome non è provvisto di modem per linea analogica ho dovuto acquitare un modem usb digicom ....ho creato una connessione remota ...ma purtroppo dopo circa mezzora ,un ora che navigo la connessione cade ......chiedo a voi lumi per guidarmi alla soluzione di tale problema anche perchè nn riesco a capire se ci sono settaggi sbagliati del modem oppure nn è compatible con vista (sulla confezione lo da per compatibile )o altro . potete darmi delle dritte? e scusatemi se posto forse nel posto sbagliato !!
ciaoo:) :)
Hai istallato i driver del Modem ?
 

Dk87

New member
guarda prova anche a cambiare browser a volte internet explorer dà problemi di host process ecc con alcuni modem di vecchia tecnologia prova con firefox se dovesse risuccedere...
 

caiman

New member
la connessione continua a cadere e varia dai 15 min ai 30/40 ...nemmeno riaggiornando i driver ho risolto cmq io come broswer uso operà 9.64 . il modem è nuovo della digicom usb
il modello è esattamente winmodem em usb lx (compatibile con vista)
in proprieta del modem ci sono alcuni segni di spunto che devo evidenziare ?quali? sinceramente non saprei cosa mettere !!! ed infine ci potrebbe essere problemi di autorizzazioni....ma io sarei anche l'unico ad usarlo (in notebook intendo) ciao ragazzi
 

K88

New member
Ma il modem è di tipo analogico a 56K? In questo caso ricorda che se qualcuno prova ad utilizzare i telefono la connessione potrebbe cadere e che comunemente qusto tipo di connessione è sempre piuttosto instabile. Prova comunque a cambiare gli indirizzi dei DNS e ad impostare una modulazione ad impulsi invece che a frequenza.
 

caiman

New member
il modem è analogico a 56k ...........la connessione cade senza che nessuno provi a telefonare ....
ho voluto mettere il modem sull'altro pc che gira con xp e dopo aver riconosciuto l'hardware ed poi installato i driver ho potuto connettermi e tuttora dopo un ora di navigazione è tutto ok!!
proverò ad cambiare gl indirzzii DNS (cosa dovrei mettere? )ed impostare la modulazione ad impulsi come dici tu k88 e stiamo a vedere ...grazie ragazzi ciao
 

K88

New member
Prova ad impostare gli indirizzi di OpenDNS, ma questo serve solo se la connessione non cade completamente ma il browser ti segnala errori di pagina non trovata (come se fosse scollegato).
Se la connessione cade completamente con Vista ma non con XP forse la causa potrebbe essere il risparmio energetico sulle porte USB: prova ad impostare il profilo Prestazioni elevate per provare a vedere se cambia qualcosa.
 

caiman

New member
salve ragazzi
allora....ho cercato di settare più o meno come il vecchio pc e sembrerebbe che tutto vada bene....
ieri notte la conessione ha tenuto x circa 3 ore !
mi chiedo se in
-pannello di controllo
-opzioni internet
-proprietà internet
-connessioni
-impostazioni
-avanzate
-opzioni di connessioni avanzate (togliendo il segno di spunta in DISCONNETTI QUANDO LA CONNESSIONE NON E' PIU' NECESSARIA ....centri qualcosa?)

spero di aver scritto bene il percorso.......se tutto fila liscio chiudo qua nn prima di avervi ringraziato per l'aiuto offerto !!! CIAO
 

caiman

New member
ragazzi purtroppo il problema non sembra essersi risolto ! nn so che fare anche perchè a volte la connessione rimane stabile per ore altre invece cade dopo mezzora o poco di più !! mahh ....mistero ciaoo