SMOMAI

New member
ALLORA

PRIMA COSA NON SO QUALE SIA LA DIFFERENZA DEL NUOVO SISTEMA OPERATIVO INTEL CENTRINO 2 E QUALI NOTEBOOK LO ADOTTANO

SECONDO DEVO ACQUISTARE UN PORTATILE CON URGENZA PER: ILLUSTRATOR, PHOTOSHOP, AUTOCAD, 3D STUDIO MAX, RHINO, CINEMA 4D, MAIA E FLASH
IL MIO BUDJET E' DI 1.000 EURO.

TERZO SE IL PREZZO SI ALZA DI MOLTO NON SE SE IN QUEL CASO CONVENGA ACQUISTARE UN APLLE DI CUI TUTTI ESALTANO LE PRESTAZIONI E IN TAL CASO QUALE MODELLO...CREDO UN PRO

AIUTATEMI SONO DAVVERO ENTRATA IN CONFUSIONE, NON SO COSA SCEGLIERE.......SE UN VAIO UN HP O UN APLLE
 

Galadh

New member
1)Per favore non usare il Caps Lock quando scrivi nel forum
2)Se vuoi conoscere le innovazioni di Centrino 2, leggi pure questo articolo: Articolo Centrino 2
3)Le tue esigenze sono parecchio "importanti". Purtroppo con sole 1000 euro è difficile prendere un laptop valido per applicazioni di tipo CAD, 3D etc. In particolare è difficilissimo coniugare buona potenza a un display con risoluzione elevata, senza salire troppo col prezzo. Ti potrei consigliare un Acer 5930G-944G32BN, che con 1099 euro ti offre almeno una grafica di fascia media molto potente, che dovrebbe sostenere abbastanza bene queste applicazioni. Nel caso con la porta HDMI puoi attaccarlo a display esterni. Nel caso se lo trovi a poco va benissimo anche un HP Pavilion dv5-1070el. Ricordati che hanno display WXGA da 1280x800 pixels. In verità ti servirebbe una workstation da 17 pollici per lavorare alla grande, ma il prezzo sale tantissimo.
4)Gli Apple come rapporto prestazioni/prezzo sono molto inferiori. Per di più l'attuale generazione di Apple si avvale di architettura vecchia, quindi se devi comprarlo subito ovviamente non ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi Apple, e comunque con 1000 euro non potresti comprare un Apple con potenza adatta.
 

Galadh

New member
Si come per tutti gli altri HP, il downgrade dovrebbe essere abbastanza facile. Non abbiamo ancora testato i Centrino 2 ma considerando che la stessa Intel ha già offerto il supporto per XP per la nuova piattaforma, e che la maggiorparte della componentistica rimane invariata, dovrebbe essere veramente semplice. Poche le variazioni, ma le soluzioni son sempre le stesse :)
 

alien_23

New member
Galadh scritto:
Si come per tutti gli altri HP, il downgrade dovrebbe essere abbastanza facile. Non abbiamo ancora testato i Centrino 2 ma considerando che la stessa Intel ha già offerto il supporto per XP per la nuova piattaforma, e che la maggiorparte della componentistica rimane invariata, dovrebbe essere veramente semplice. Poche le variazioni, ma le soluzioni son sempre le stesse :)
Come non detto...pensavo fosse un po' complicato!! ;)
 

Galadh

New member
Ci vuole chiaramente un minimo di scioltezza, ma tra guida, driver e K88 direi che le difficoltà son proprio poche :)
 

SMOMAI

New member
ho fatto un giro per i vari negozi
e per ora ho visto il dv5 1040 da saturn 1049
il dv5 1070 da eldo 1199
e infine il 1080 da mediaworld 1299

un risparmio anche di 200 euro mi farebbe comodo
quindi mi kiedo quali sino effetivamente le differenze tra i 3 modelli
io ho notato ke il 1040 ha velocità 2.4ghz
mentre 1080 e 1070 2.53ghz
e poi 1040 3 cache
mentre glia ltri due 6

non mi intendo molto di computer
quindi nn so quale sia la differenza effettiva
grazie